Yoga
Yoga

Come restare in forma e senza stress con lo yoga (2a parte)

Secondo post dedicato all'allenamento yoga che elimina stress e chili di troppo.
 

Secondo post dedicato all'allenamento yoga che elimina stress e chili di troppo.
 

Fare yoga riduce lo stress e aiuta a tenere sotto controllo la fame nervosa.

Altri consigli per rimanere in forma sempre, durante e dopo le feste? A tavola non indugiate troppo a lungo ma alzatevi dalla sedia facendo delle pause tra una portata e l'altra. Se siete a casa di amici, tornate a casa a piedi o uscite a fare una passeggiata. Mangiate di tutto, ma non esagerate con le porzioni!
 

Concedetevi 15-30 minuti per fare i vostri esercizi di yoga la mattina prima di festeggiare o nel tardo pomeriggio.
 

Ricordate che i diversi esercizi che vi proponiamo in questi post vanno fatti in sequenza e senza interruzioni. Respirate correttamente e in modo fluido. Potete ripetere gli esercizi fino a tre volte, ogni giorno o almeno 3 volte alla settimana. Trovate i primi esercizi QUI>>

Ora proseguiamo con altri esercizi yoga.

  • Sdraiatevi sul fianco destro, in appoggio sul gomito destro. Il braccio destro è sotto la spalla, perpendicolare a essa, la mano sinistra davanti a voi in appoggio. Espirando, sollevate il braccio sinistro verso l'alto, e ruotate tutto il corpo, sollevando le gambe e le anche. Dovete rimanere in appoggio sul gomito destro e sul piede destro: il corpo è sollevato, allineato, lo sguardo rivolto verso l'alto. Tenete per 5 respiri poi tornate alla posizione di partenza e ripetete sul lato sinistro.
  • Efficace per braccia, schiena, addominali, gambe e pettorali.
  • In piedi, formate una V rovesciata con il corpo come nell'esercizio numero 2 del post precedente. Inspirando, guardate davanti a voi e avvicinate lentamente i piedi alle mani. Espirando, unite i piedi e appoggiate le mani sulle punte delle dita. Inspirando, sollevate la gamba destra dietro di voi, contraendo gli addominali: poi, sollevate il petto e le braccia, in modo che il busto sia allineato alla gamba destra e così le braccia, distese davanti a voi. Guardate in basso, tenendo il collo disteso e gli addominali contratti. Tenete per 5 respiri cercando di allungare il busto e la gamba, poi cambiate lato.
  • Efficace per braccia, petto, addominali e gambe.
  • Mettetevi ora distese a pancia in su, con le braccia dietro la testa, le ginocchia piegate di 90 gradi, testa e spalle sollevate. Espirando, sollevate le ginocchia e ruotate le spalle verso il ginocchio sinistro, estendendo la gamba destra. Non sforzate il collo. Inspirando, tornate alla posizione di partenza e ripetete sull'altro lato.
  • Ripetete 10 volte.
  • Efficace per addominali, braccia, petto, schiena, gambe.


FOTO Flickr Akalat