Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come dimagrire e tonificarsi con il kettlebell - Parte 2

Esercizi da fare a casa con i kettlebell per muscoli forti e tonici!

Esercizi da fare a casa con i kettlebell per muscoli forti e tonici!

Usati fin dall'antichità per allenarsi, i kettlebell sono strumenti di allenamento completi e molto performanti. I kettlebell costano poco , sono pratici e poco ingombranti e molto più efficaci di molti attrezzi fitness di ultima generazione.

Se siete poco allenate, compratevi 2 kettlebell da 6-12 chili al massimo.

I kettlebell sono perfetti per tonificare i muscoli, bruciare calorie e aumentare il metabolismo per dimagrire più in fretta e rimanere in forma a lungo

Nei nostri precedenti post sui kettlebell vi abbiamo introdotto l'allenamento con i kettlebell e proposto i primi esercizi per allenarvi con i kettlebell: ora proseguirete con altri tre esercizi. Fate sempre un po' di riscaldamento e stretching prima di iniziare, per scaldare i muscoli e non incorrere in strappi e stiramenti.

PUSHUP
Appoggiate due kettlebell a terra, ad una distanza pari a quella delle vostre spalle. Posizionatevi sdraiate a pancia in giù, come a fare delle flessioni: anzichè appoggiare le mani a terra, afferrate i kettlebell tenendo le braccia tese e rimanendo in appoggio su punte dei piedi e ginocchia.
Ora sollevate le ginocchia, tenendo il corpo ben teso, e piegate le braccia sui gomiti, scendendo verso terra più possibile.

  • Fate 12 ripetizioni, in 3 serie, con riposo di 1 minuto tra le serie.
  • Per le spalle, i tricipiti, i pettorali

WINDMILL
In piedi, gambe dritte ma rilassate, piedi larghi in posizione comoda. Afferrate un kettlebell con una mano e portatelo sopra la testa con uno SNATCH. Ora flettete il busto vero il basso, mantenendo la mano che tiene il kettlebell sopra la testa, mentre l'altro braccio si allunga verso terra. Con questo movimento dovrete ruotare il busto, per tenere il braccio dritto verso l'alto.

  • Fate 12 ripetizioni per ogni braccio, 3 serie, con riposo di 1 minuto tra le serie.
  • Per glutei e muscoli della schiena

RUSSIAN SIT UP
Sdraiatevi a pancia in su, prendete un kettlebell in una mano e distendete il braccio sopra la testa. Lavorando con gli addominali, cominciate a salire con le spalle e la schiena, fino in posizione seduta, con la schiena dritta.
Tenete le gambe a terra, spingendo con i piedi in modo da non sollevarli dal pavimentoMantenete sempre il braccio teso sopra la testa. Tornate in posizione di partenza, scendendo a terra lentamente.

  • Fate 15 ripetizioni, in 4 serie, con riposo di 1 minuto tra le serie.
  • Per allenare seriamente tutta la fascia addominale


Nel prossimo post vi illustreremo alcuni semplici esercizi per avere glutei in forma! Restate sintonizzate su DeAbyDay.tv!

FOTO Flickr Danka