Outdoor
Outdoor

Fitness gratuito all'Albero del Fitness, targato Samsung

Fare fitness in maniera digitale: per sei mesi sarà gratuito a Milano grazie alla pedana tecnologica di Samsung.

Fare fitness in maniera digitale: per sei mesi sarà gratuito a Milano grazie alla pedana tecnologica di Samsung.

È stato installato ai giardini Montanelli di Milano l’albero del fitness, un’oasi di benessere, fitness e aggregazione voluta e realizzata da MyEquilibria con la partnership di Samsung, che per 6 mesi permetterà di fare fitness in maniera gratuita e, naturalmente, “tecnologica”.

Sulla pedana fitness di Samsung ci sono cerchi, travi, trampolini a disposizione per fare sport gratuitamente

Mentre si fa fitness si possono provare i wearable di Samsung come braccialetti fitness e smartwatch: gli accessori vengono abbinati a degli esercizi affinché, durante l’allenamento, si venga guidati da un assistente virtuale.

  • Samsung Smart Fitness è il programma innovativo dedicato al fitness 2.0 che permette di seguire un allenamento efficace grazie a uno strumento di allenamento unico, unito alla tecnologia Samsung


Nell’area di Milano ci si può mettere alla prova partecipando anche ad esclusivi corsi di fitness settimanali, tenuti da trainer professionisti in maniera gratuita. Per il calendario degli allenamenti e per prenotarsi online e saltare la coda, cliccate qui

C’è anche la possibilità di allenarsi in maniera individuale grazie alla MySamsung App, nella quale si accede a una sessione dedicata, con video esercizi che aiutano a utilizzare gli accessori dell’albero del fitness.

Cosa si può fare sull'Albero del Fitness? Ci sono trampolini elastici per mettere alla prova la propria agilità, sbarre e cerchi per allenarsi in maniera total body e tante attrezzature per stimolare la propria voglia di fare sport.

L'albero del Fitness resterà a Milano per 6 mesi: il suo obiettivo è stimolare le persone a fare fitness all'aria aperta. Dopo Milano, l'albero del fitness sarà disponibile anche in altre città italiane, con location e date ancora da definirsi.

L'importanza dello sport viene sottolineata nel suo essere fondamentale per la socializzazione, il benessere e la cura di sé.