Outdoor
Outdoor

SEA Milano Deejay TRI: un triathlon in città

Sbarca nella città di Milano il triathlon che offre agli sportivi la possibilità di vivere un weekend di sport e divertimento!

Sbarca nella città di Milano il triathlon che offre agli sportivi la possibilità di vivere un weekend di sport e divertimento!

Sull’esempio di altre grandi città europee, anche Milano si prepara per diventare sede del grande triathlon, con la prima edizione del SEA Milano Deejay TRI, primo triathlon targato Radio Deejay.

L’evento si svolgerà il 20 e 21 maggio 2017 all'Idroscalo di Milano, sede di numerosi eventi sportivi ed associazioni e location perfetta per consentire anche agli spettatori di rilassarsi e divertirsi in un contesto naturale piacevole.

Il weekend del triathlon milanese sarà alla portata di tutti: in quest’ottica, è stata inserita una gara “super sprint” che dà a tutti la possibilità di provare il triathlon, senza vincoli legati all’attrezzatura o alla preparazione fisica. L’evento ha come obiettivo quello di avvicinare il più possibile le famiglie e gli sportivi milanesi al loro territorio e al triathlon, che non è uno sport di nicchia ma un’attività sportiva divertente e per tutti: per il Super Sprint e l’evento Kids basta avere un certificato di buona salute e una bicicletta di qualsiasi tipo.

Il triathlon per tutti: questo l’obiettivo dell’evento SEA Milano Deejay TRI! Da provare anche in famiglia!

SEA Milano Deejay TRI - il programma dettagliato

20 MAGGIO
ore 13: triathlon Sprint (750 m di nuoto, 20 km di ciclismo, 5 km di corsa)
ore 15: triathlon olimpico individuale e staffetta (1,5 km nuoto, 40 km di ciclismo, 10 km di corsa)

21 MAGGIO
ore 9: triathlon Kids (nuoto 100 m per gli esordienti e 200 m per ragazzi; nuoto 25 m per minicuccioli e 50 m per i cuccioli; ciclismo 1,5 km per esordienti e 3 km per i ragazzi; ciclismo 250 m per minicuccioli e 500 m per cuccioli; corsa 500m per gli esordienti e 1 km per i ragazzi; 100 m per minicuccioli e 250 m per cuccioli)
ore 10: triathlon promozionale su distanza Super Sprint (400 m nuoto, 10 km ciclismo, 2,5 km corsa)
ore 11.30: crono a squadre su distanza sprint (750 m nuoto, 20 km ciclismo, 5 km corsa)

LE GARE

Sprint: bisogna essere tesserati FITRI. Categorie Junior e Jouth B. a quota di iscrizione ridotta.
Olimpico: bisogna essere tesserati FITRI. Categoria Junior con iscrizione ridotta.
Olimpico a staffetta: si compie una distanza olimpica a staffetta, con 3 partecipanti. Un partecipante compierà la frazione di nuoto, uno la frazione di ciclismo e uno la frazione di corsa. Le staffette possono essere miste, solo donne e solo uomini.
Kids: è una gara di triathlon riservata a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni. Possono partecipare se tesserati FITRI. Si gareggia con bici MTB nelle categorie minicuccioli (6-7 anni), cuccioli (8-9 anni), esordienti (10-11 anni), ragazzi (12-13 anni).
Super sprint promozionale: pensata per incentivare chi si approccia per la prima volta al triathlon, è una gara aperta a tutti, basta fare il tesseramento giornaliero FITRI e avere un certificato medico non agonistico. Si partecipa con qualsiasi bicicletta.
Crono a squadre: è una gara su distanza sprint da svolgersi a squadre con formula cronometro. Le squadre vanno dai 3 ai 5 componenti, tutti tesserati FITRI, in squadre maschili o femminili ma non miste.

Daypass (tesseramento giornaliero)

Il pacco gara (da ritirarsi a partire dal 19 maggio) conterrà una T-Shirt, un pettorale, una cuffia numerata, un braccialetto per l’accesso al “Pasta Party”, un tatoo e adesivi casco e bici, un magazine, coupon, sconti e gadget e un chip MYSDAM.

Per iscrizioni: Deejay Tri Racemate
Per info: Deejay Tri

Foto DeejayTri