Outdoor
Outdoor

Vi piace il kitesurf? A Latina è nata la kitebeach

La città di Latina riserva sessanta metri di spiaggia del suo lungomare a chi ama il kitesurf e vuole praticarlo in tutta sicurezza.
 

La città di Latina riserva sessanta metri di spiaggia del suo lungomare a chi ama il kitesurf e vuole praticarlo in tutta sicurezza.
 

Per chi cerca sempre nuove occasioni per fare fitness all'aria aperta, c'è una novità sulle spiagge italiane. In particolare la novità riguarda la disciplina del kitesurf, ottima per tenersi in forma! Leggete qui!

Vista la grande popolarità del kitesurf a Latina, l'amministrazione comunale ha deciso di riservare un tratto di spiaggia per gli amanti di questa disciplina sportiva.

Il kitesurf, il surf con l'aquilone, è una variante del surf che si fa utilizzando una sorta di ala o aquilone, comandato mediante una barra di controllo collegata con la tavola da surf. Si può usare il kite sia sulle onde che su acqua piatta (wavestyle e wakestyle).

Fare kitesurf è faticoso, ma anche molto emozionante e divertente: è come volare sull'acqua!

Per praticare kitesurf in sicurezza  a Latina è stata dedicata una porzione di spiaggia a questa disciplina molto in voga e che riscuote sempre maggiore interesse.

Si trova a Capoportiere, è lunga sessanta metri e va utilizzata anche come canale d'uscita per raggiungere la distanza obbligatoria dalla riva di 250 metri.

La spiaggia di Latina riservata al kitesurf favorisce la creazione di un vero e proprio luogo di ritrovo per gli appassionati del genere, che possono praticare questo sport in sicurezza e lo stesso vale per i bagnanti che non corrono rischio di essere "investiti.

  • Lo spazio dedicato al Kitesurf è gestito dall'Associazione Italiana Kitesurf che riconosce il lungomare di Latina come una delle principali mete del kitesurf a livello nazionale, grazie anche a ottimali condizioni climatiche durante tutto l'arco dell'anno.
  • L'utilizzo della kitebeach è libero per tutti gli appassionati della disciplina, è necessario soltanto stipulare un'assicurazione per la responsabilità civile, per la sicurezza di tutti.
  • Imparare a fare kitesurf è abbastanza semplice, bastano sei lezioni e cinque pratiche per imparare a manovrare la vela e coordinare i movimenti sulla tavola da surf. Leggete qui la nostra guida!

foto © EpicStockMedia - Fotolia.com