Come tenersi in forma sulla neve: skateslider

Guida Guida

Pattinare o sciare? Non c'è da scegliere con lo skateslider!  

Se amate andare sui pattini in linea e amate sciare allora sarete felici di provare lo skateslider, che già dal nome lascia intravedere il cuore della disciplina, "sciare sui pattini".

Come si fa skateslider? Con dei pattini speciali, che si agganciano a dei mini sci e permettono così di sciare mantenendo però i movimenti dei pattini in linea.

In Italia non è ancora uno sport molto diffuso ma sulle piste si possono vedere i primi sciatori-pattinatori che sfrecciano a tutta velocità con questi strani pattini ai piedi.

Non è difficile imparare a usare gli skateslider, soprattutto se sapete già pattinare, con i pattini in linea, magari anche sul ghiaccio.

Pattinare e sciare sono due sport che migliorano il coordinamento, l'agilità e la forza muscolare.

In particolare, sciare con gli skateslider è divertente, veloce, agile: è comodo perchè invece degli scarponi da sci ai piedi avete i vostri rollerblade, che vi permettono di sentire il piede e il terreno.

Sciando con i movimenti dei pattini, inoltre, si è decisamente più veloci e si gode di un equilibrio perfetto.

Si possono usare gli skateslider anche in piano, grazie al fatto che essi si usano proprio come pattini: niente più faticose skettinate nei momenti pianeggianti delle piste da sci!

Che aspettate allora? Provateli: li trovate anche online su GRINDHOUSE.EU!

Usate gli skateslider prima su una pista da fondo: sarà più semplice prendere confidenza

Sport e fitness
SEGUICI