Fit News
Fit News

Endomondo crea una app fitness per gli smartwatch Pebble

Gestite il vostro allenamento direttamente tramite lo smartwatch Pebble, per integrare alla perfezione tecnologia e attività fisica.
 

Gestite il vostro allenamento direttamente tramite lo smartwatch Pebble, per integrare alla perfezione tecnologia e attività fisica.
 

Endomondo Sports Tracker è stata rilasciata in versione dedicata agli smartwatch Pebble. Per chi non lo conoscesse, Pebble è lo smartwatch lanciato da Endomondo nel 2013 e subito divenuto un successo: piccolo e leggero, adatto al polso di un uomo e di una donna, garantisce sette giorni di autonomia ed è impermeabile. Inoltre, ha un costo abbastanza contenuto, a partire dai 120 euro.

  • L'app gratuita di Endomondo dedicata al fitness permette di iniziare, mettere in pausa e fermare un workout mentre ci si esercita. Inoltre l'app visualizza tre metriche configurabili: distanza percorsa, ritmo del cuore, durata del workout
  • A differenza di molte altre app che utilizzano avvisi sonori, l'app di Endomondo fa vibrare lo smartwatch a ogni chilometro completato, e visualizza brevemente un sommario dei valori per la distanza percorsa
  • Si può controllare l'app direttamente dallo smartwatch Pebble senza dover interagire con il telefono

L'app di Endomondo per Pebble sincronizza lo smartwatch all'iPhone (per ora 4s e 5); è necessario usare la versione più recente di Endomondo Sports Tracker (download free sull'App Store), per poi scaricare l'app da Pebble Store. Di questi ultimi giorni è la notizia che i proprietari di Pebble possono sincronizzarla anche con i dispositivi Android.

Per sincronizzare lo smartwatch Pebble e l'iPhone basta andare sulle impostazioni dell'app di Endomondo e avviare la connessione.

L'update dell'app Endomondo per Android include una caratteristica nuova, che permette di generare una sorta di competizione, condivisibile con famigliari e amici in modo diretto e divertente.

La funzione activity nello smartwatch permette a tutte le app fitness di lavorare in background, segnalandole con un'icona nel menù.

L'app di Endomondo è integrata con Pebble e Fitbit.