Fit News
Fit News

Rimini wellness, in un corpo da sirena le novità del fitness

Decima candelina per la kermesse più fitness dell'anno, che propone in anteprima le novità fitness che arrivano a da oltreoceano. Scopriamole insieme!

Decima candelina per la kermesse più fitness dell'anno, che propone in anteprima le novità fitness che arrivano a da oltreoceano. Scopriamole insieme!

Rminiwellness, la più grande kermesse del fitness, del benessere e dello sport organizzata da Rimini Fiera con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Rimini, in programma a Rimini dal 28 al 31 maggio 2015, compie 10 anni.

Quest'anno RiminiWellness riscopre i valori della donna forte e sicura, seducente come una sirena.

Come la sirena presente nell'immagine testimonial dell'evento, la donna sirena ammalia i suoi ospiti, ma allo stesso tempo è combattiva e inarrestabile con i suoi guantoni, con i quali dimostra tutta la propria energia.

D'altra parte l'energia è da dieci anni ciò che contraddistingue questo evento che non è solo espositivo ma è una vera e propria maratona del fitness. Al Riminiwellness si arriva in tuta fitness, in shirts, insomma, vestite e pronte per allenarsi, non solo per guardare!

Sui palchi di RIMINIWELLNESS i più famosi professionisti si scateneranno in esuberanti esibizioni delle più stravaganti e rivoluzionarie discipline fitness, coinvolgendo il pubblico in energiche e sorprendenti master class.

Tra queste, attività d'avanguardia come FLUIBALL e REALBALL, due discipline molto diverse, ma entrambe eseguite con l'ausilio di una palla; la prima ne utilizza una di dimensioni ridotte che, oltre a fare le veci dei classici strumenti da palestra, è perfetta per realizzare coreografie ritmate, dinamiche, aerobiche e brucia-grassi. La seconda si serve invece di una sfera più grande, una sorta di puff per rimbalzare a suon di musica in un allenamento tutto cardio e divertimento, fantastico per tonificare il proprio corpo.

Tra le nuove discipline da segnalare anche lo STREETWORK, il cosiddetto allenamento funzionale da strada, adatto ad ogni luogo e circostanza, praticabile al chiuso come all'aria aperta e il JUMPING FITNESS, un estenuante allenamento aerobico eseguito su trampolini di ultima generazione. Con entrambe, è assicurato, il consumo calorico andrà alle stelle!!!

Naturalmente non mancheranno le discipline più note come il Calisthenics, il Badminton, il Walking, Cycling e Zumba! A Riminiwellness non ci si può annoiare...

Foto Riminiwellness

Tipsby Dea

Da sapere

Anche quest'anno sarà presente a Riminiwellness l'evento Foodwell, dedicato alla sana alimentazione per chi fa sport.