Fit News
Fit News

Garmin Vivoactive HR: nuova versione dell'orologio con GPS per gli sportivi

Vivoactive HR è il nuovo smartwatch con GPS, rilevazione del battito e riconoscimento dell’attività sportiva.
 

Vivoactive HR è il nuovo smartwatch con GPS, rilevazione del battito e riconoscimento dell’attività sportiva.
 

Si chiama Vivoactive HR ed è la nuova versione di smartwatch Garmin che tiene traccia dell’attività fisica misurando le calorie bruciate, passi, distanza, qualità del sonno e piani di scale saliti in un giorno!

Vivoactive HR è un vero e proprio compagno di forma e salute: grazie alla tecnologia "Elevate" misura anche il battito cardiaco dal polso.

Niente più scomode fasce pettorali per misurare il battito durante la corsa, ma solo Vivoactive HR al polso.

Design ergonomico, ideale da indossare tutti i giorni, Vivoactive HR può essere usato come una fitness band per contare i passi, le calorie bruciate, la distanza percorsa. L’orologio inoltre misura i piani di scale percorsi, e rileva la frequenza cardiaca.

Con la funzione “intensità di attività”, inoltre, lo smartwatch avvisa quando si è vicini alla soglia dei 150 minuti di esercizio, tempo minimo di esercizio fisico settimanale consigliato dall’OMS.

Associando lo smartwatch all’applicazione Garmin Connect (da lasciare attiva in background), Vivoactive HR scarica tutti i dati della giornata sul profilo Garmin Connect, per avere una panoramica del livello di attività fisica giornaliera o settimanale.

Con GPS integrato, Vivoactive HR può essere utilizzato nella pratica di diverse discipline sportive per avere informazioni su prestazioni e risultati ottenuti durante allenamenti o competizioni:

  • Running - Grazie al GPS e all’accelerometro integrato, vívoactive HR è in grado di fornire dati sulla corsa sia all’aperto che in palestra. Dispone delle funzioni Auto Lap, Auto Pause e prevede avvisi sonori. Dopo ogni sessione, fornisce il riepilogo con dati su distanza totale, calorie consumate, passo medio e durata complessiva.
  • Ciclismo - Attraverso il profilo per il ciclismo, vívoactive HR registra dati su distanza, velocità e calorie bruciate.
  • Nuoto in piscina - Oltre a misurare il tempo totale e degli intervalli, la distanza, il ritmo e il conteggio e tipologia delle bracciate, attraverso il profilo per il nuoto potrai analizzare l’indice di SWOLF per avere un riscontro sull’efficienza della tua nuotata.
  • Golf - Sul green misura la distanza di tiro, mentre con la funzione Green View da la visione reale del green su ci si trova.
  • Stand Up Paddle, Canottaggio/Vogatore - per avere indicazioni su ritmo, tempo, distanza, conteggio delle pagaiate, oltre che frequenza e distanza coperta. Usando un vogatore indoor, sara possibile avere tempo, conteggio del numero e della frequenza tra ogni pagaiata.
  • Sci e snowboard - L’applicazione per lo sci e snowboard è in grado di fornire informazioni su velocità 3-D, calcolando la velocità e la distanza su un piano inclinato rispetto a latitudine e longitudine. La funzione Auto Pause ferma automaticamente il timer nel momento in cui si interrompe la sciata o si utilizzano gli impianti di risalita.

Grazie alla funzione MOVE IQ™ l’orologio riconosce inoltre in automatico l’attività praticata.

Garmin Vivoactive HR è disponibile a 269,99 euro da aprile 2016, in versione regular ed extralarge, con cinturini di ricambio disponibili in nero, bianco, giallo, rosso a 29,99 euro.

Foto © Garmin