Fit News
Fit News

MSC e Technogym: wellness experience in crociera

Chi l'ha detto che la crociera è solo "dolce far niente"? Per chi non ama l'ozio c'è la wellness experience di MSC! Da scoprire!

Chi l'ha detto che la crociera è solo "dolce far niente"? Per chi non ama l'ozio c'è la wellness experience di MSC! Da scoprire!

Novità assoluta per il settore la “wellness experience su misura” che nasce dall’unione tra MSC crociere e Technogym: un’occasione in più per stare in forma e rinvigorire corpo e mente, anche in crociera.

Crociera = dolce far niente? Crogiolarsi al sole e mangiare e bere a tutte le ore?
C’è chi in crociera vuole solo divertirsi e rilassarsi, e chi invece vuole anche continuare a tenersi in forma!

Per voi che sognate una crociera "attiva", è nata la wellness experience personalizzata firmata Technogym!

Un’esperienza wellness a 360° in esclusiva per gli ospiti di MSC Cruises, grazie alla collaborazione con esperti del settore riconosciuti a livello globale.

Per la progettazione di questa collaborazione, MSC e Technogym hanno lavorato insieme per più di un anno: esperti di wellness, fitness, alimentazione e tecnologia di Technogym hanno creato con MSC un ottimo programma personalizzato, con un’ampia offerta di attività e strutture.

È prevista una tecnologia straordinaria e attrezzature per il wellness di ultima generazione, oltre che alimenti e bevande disponibili durante il giorno, attività da svolgere a terra e la presenza di trainer certificati.

Come funziona questo innovativo programma?

  • Già prima della crociera, gli ospiti vengono invitati a compilare "l’Aspiration finder”: un questionario sviluppato dal team di ricerca Technogym il cui risultato aspira a diventare una “mappa” che costituisce la base per il programma personalizzato.
  • Una volta a bordo, gli ospiti vanno a colloquio con il trainer che effettua una valutazione corporea e, dopo un colloquio,  prepara un programma personalizzato che dura tutta la crociera.
  • Il medico effettua un check up dello status di salute.
  • Gli ospiti potranno disporre di numerose aree all’aperto e al coperto, in cui seguire il proprio programma; palestra panoramica, piscine, e strutture sportive all’aria aperta. A disposizione anche il solarium sul ponte superiore.
  • Inoltre, con l’accesso internet gratuito i partecipanti possono usare l’app Mywellness di Technogym a sostegno dell’allenamento a bordo (e anche dopo, al ritorno a casa).

Nuove ed entusiasmanti lezioni di fitness saranno a disposizione di chi sceglie la Wellness experience: per esempio, lezioni di Group Cycle, Bella Barre, Hula Fit, Tai Chi, Pilates, Yoga e Acqua bike. Per chi si allena a corpo libero, saranno disponibili le attrezzature ARKE Technogym.

A terra, le attività saranno di completamento a quelle svolte a bordo, per scoprire le meraviglie delle destinazioni: per esempio, giro in bici a Copenaghen, jogging nell’antica Olimpia, allenamento sulla spiaggia  a Rio de Janeiro.

Per concludere, il programma si concentra anche sull’alimentazione: saranno a disposizione menù bilanciati, con corner “wellness” dedicati in ogni buffet.

Nelle camere combinate con la “wellness experience” saranno presenti un tappetino fitness, una wellness bag, abbigliamento sportivo e asciugamani. Un servizio lavanderia si occuperà di lavare tutto l’abbigliamento e le salviette fitness, per una vacanza zero stress.

FOTO @MSC Cruises