Fit News
Fit News

Alla moda anche in palestra: come vestirsi per fare fitness

Una ricerca di Zumba® svela il look degli italiani in palestra: sempre al passo con i tempi e alla moda, anche mentre si allenano!
 

Una ricerca di Zumba® svela il look degli italiani in palestra: sempre al passo con i tempi e alla moda, anche mentre si allenano!
 

E voi come vi vestite in palestra? Mettete la prima cosa che vi capita o state attente agli abbinamenti e vi piace essere belle anche quando vi allenate?

Zumba®, il marchio internazionale di dance-fitness che spopola anche in tempo di crisi, ha condotto una ricerca per svelare le tendenze in fatto di moda in palestra.

I risultati della ricerca di Zumba® hanno evidenziato che l'attenzione alla moda e al look vale anche in palestra.

Almeno il 67% degli intervistati ha dichiarato di fare attenzione a ciò che indossa per andare in palestra, anche se non lo ritiene una priorità. Ben il 16% degli intervistati addirittura fa della moda un must anche in palestra, mentre una uguale percentuale di intervistati pensa solo a tenersi in forma e non bada all'abbigliamento.

Vediamo allora quali sono le motivazioni della voglia di "vestirsi bene" anche in palestra: per la  maggior parte degli intervistati (87%) non è questione di mettersi in mostra nei confronti degli altri. Piuttosto, essere carini e in ordine ha a che fare con la fiducia in se stessi e con l'autostima e influisce anche sul raggiungimento dei risultati.

Il look giusto, secondo il 48% degli intervistati, può influire sull'umore e i colori brillanti fanno sentire più energici secondo il 43% degli intervistati.

Non si guarda invece molto alle griffe in palestra: è più importante scegliere abiti che piacciano e facciano sentire bene.

E gli stessi abiti, spesso, piacciono così tanto da essere indossati anche fuori dalla palestra, nei momenti "casual" della settimana.

La ricerca svolta da Zumba® ha confermato pienamente i valori che lo stesso Zumba vuole veicolare: fitness e divertimento. Cioé fare fitness per stare meglio con se stessi, per aumentare la fiducia in se stessi e l'autostima.

FOTO Zumba Facebook IT