Gli smartwatch intelligenti per correre hi-tech

Guida Guida

Smartwatch per il fitness che permettono di correre tenendo conto di passi, velocità, tempo e molto altro. Scopri come funzionano e come si utilizzano.

Che siate o meno attenti alla tecnologia, se il vostro sport è la corsa, amatoriale e professionale, di sicuro la tecnologia viene in vostro aiuto per rendere l'allenamento più focalizzato al risultato.

Con gli smartwatch ad esempio, il gps per lo sport è davvero "a portata di polso".

Usando gli smartwatch potete correre utilizzando utili funzionalità come distanza percorsa, calorie consumate, tempi di percorrenza

Tom Tom ha prodotto il Multi-Sport, dal look sobrio ed essenziale ma eccellente nella ricezione del segnale. Così, appena si esce di casa per l'allenamento quotidiano di corsa potrete sapere da subito tempi, chilometri percorsi e velocità. Il menù è intuitivo, il peso e lo spessore davvero minimi. Multi-Sport è utilizzabile anche in bicicletta, posizionandolo sul manubrio grazie al laccio fornito in confezione, e mentre si nuota: l'orologio è resistente all'acqua e calcola bracciate, minuti e secondi trascorsi in acqua, velocità ed efficienza della nuotata.

Lo Smartwatch di Sony, seconda versione in due anni, è compatibile con tutti gli smartphone Android, è comodo e non disdegna un design raffinato. Resistente all'acqua, è utile per ascoltare la musica, rispondere alle chiamate e utilizzare app specifiche per chi corre, come Runtastic, senza dover togliere lo smartphone dalla tasca.

Il Galaxy Gear di Samsung ha il contapassi incorporato, fotocamera da 1,9 megapixel ed è compatibile con le app più diffuse per il running come Runkeeper o Myfitness Pal. Galaxy Gear per ora funziona solo con lo smartphone Galaxy Note 3.

Con Garmin Forerunner invece, più adatto agli sportivi professionisti anche per via del costo che supera la media, potete conoscere la distanza percorsa e il passo, oltre al tempo previsto per percorrere un certo tratto. Per questi calcoli utilizza il segnale Gps, il numero dei passi, il movimento del busto e la falcata. Indossando la fascia cardio è anche possibile calcolare il Vo2 max.

Se invece volete un semplice orologio con cronometro, Casio ha proposto il nuovo G-Shock che vi permetterà, grazie alla connessione bluetooth con iPhone e Samsung Galaxy di ascoltare la musica mentre avete le notifiche di e-mail e chiamate. Resistente agli urti e impermeabile fino a 200 metri, garantisce una durata della batteria di circa 2 anni.

Foto © Casio G-Shock Bluetooth

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI