Fit News
Fit News

A San Valentino il fitness è di coppia

Fitness? Meglio di coppia: si brucia di più e ne guadagna l'intesa sotto le coperte. Lo dicono gli esperti!

Fitness? Meglio di coppia: si brucia di più e ne guadagna l'intesa sotto le coperte. Lo dicono gli esperti!

Fare fitness è fondamentale per stare bene con se stessi in ogni fase della propria vita. E, secondo gli esperti, è anche un buon modo per rafforzare l'intesa con il proprio partner.

Praticare uno sport o dell'attività fisica in coppia aiuta a migliorare l'intesa, migliora l'umore e anche il consumo calorico.

Se l'allenamento infatti aiuta a scaricare lo stress e le tensioni che si accumulano durante il giorno, praticarlo con il partner favorisce la complicità: meglio ancora se lo fate a casa. L'esercizio fisico migliora infatti anche l'intimità e l'affettività, se fatto a casa propria piuttosto che in palestra.

L'esercizio di coppia può anche essere una valida alternativa all'allenamento svolto in palestra: durante la settimana si va in palestra, nel weekend ci si allena a casa, insieme.

Ad esempio, se avete una cyclette o un tapis roulant, potete allenarvi alternandovi tra allenamento aerobico e allenamento alla forza.

Fare fitness in coppia aiuta a raggiungere prima i risultati: è più piacevole e stimolante, e si tende a impegnarsi di più, davanti al partner. Inoltre, allenandosi in coppia si percepisce meno la fatica mentre l'intensità di questo rimane alta: si bruciano più calorie, più in fretta.

Allenarsi insieme al proprio partner, infine, migliora i benefici sulle catecolamine, in particolare su quelle del piacere come dopamina e adrenalina: a tutto vantaggio di intesa, anche sessuale, di affiatamento e intimità.

Cosa aspettate allora? Riservate almeno un paio di sessioni di allenamento della settimana al fitness di coppia: leggete le nostre proposte per tonificarvi e allenarvi insieme al vostro partner!

FOTO © contrastwerkstatt - Fotolia.com