Workout
Workout

Come bruciare calorie con Cheerleader Moves

Allenamento grintoso imitando le cheerleader!    
 

Allenamento grintoso imitando le cheerleader!    
 

Nei film americani sono in forma, grintose, veloci e sempre in prima fila: sono le cheerleader, le ragazze delle tifoserie delle squadre di basket e football americano.

 

Le cheerleader sono famose per essere belle e avere un corpo da urlo: allenarvi come loro vi regalerà un corpo tonico e in forma.

 

Quelli delle cheerleader sono combinazioni di movimenti coreografici e spettacolari, ad alta velocità, capaci di sollecitare i muscoli di tutto il corpo.

E si chiama Cheerleader Moves l'allenamento ispirato ai movimenti delle cheerleader: super performante e veloce, questo tipo di training mixa un allenamento cardiovascolare intenso ad elementi base di acrobatica.


Sì perchè non si tratta solo di muovere pon pon, gridare al massimo della voce e saltellare su e giù.

I movimenti delle braccia e delle gambe devono essere precisi e l'intero gruppo di cheerleader deve muoversi in sincronia, come una sola persona.

L'acrobatica, fondamentale nei movimenti delle cheerleader, sollecita l'equilibrio, l'elasticità di muscoli e articolazioni, il coordinamento. 

 

Con Cheerleader Moves vi divertirete, aumentando il vostro senso del ritmo, la forza e la disciplina.

 

Il consumo calorico delle lezioni di Cheerleader Moves è molto alto, vista la sessione di saltelli, slanci, piroette e corse che ci si ritrova a fare, in equilbrio anche precario. La musica è, come in ogni lavoro aerobico, la giusta compagna per dare ritmo alle sessioni: l'elevato ritmo di allenamento permette di consumare fino a 450 calorie.


L'allenamento sollecita muscoli e articolazioni e allena in particolar modo le gambe e i glutei. Durante la lezione di Cheerleader Moves si muovono però anche le braccia, si allenano quindi braccia, spalle, schiena utilizzando i famosi pon pon. Per ottenere il portamento elegante delle Cheerleader inoltre è importante avere addominali ben allenati che permettono di mantenere la postura corretta.

E infine l'ultima cosa da non dimenticare: sorridete, perchè le Cheerleader sorridono sempre!

 

Foto FLICKR