Workout
Workout

Estate in forma: i consigli del trainer di Jennifer Lawrence

Come conquistare la perfetta forma fisica in estate grazie ai consigli di Dalton, personal trainer di Jennifer Laurence e fondatore del metodo “TwentyTwo”.

Come conquistare la perfetta forma fisica in estate grazie ai consigli di Dalton, personal trainer di Jennifer Laurence e fondatore del metodo “TwentyTwo”.

D’estate fare sport è più semplice, specialmente outdoor: al parco, al mare, in montagna, uscire fuori è piacevole e in tanti approfittano del sole per correre.

Dalton Wong, trainer di Jennifer Lawrence e inventore del metodo TwentyTwo Training, dà dei suggerimenti per un workout plan estivo: per restare in forma, senza dimenticare di essere in vacanza!

Molte persone infatti dicono che non hanno tempo di allenarsi: ma il segreto è fare della propria salute la priorità. Come lavorare, leggere le e-mail, anche fare allenamento deve essere al primo posto!

  • Il segreto per inserire l’allenamento nel workout quotidiano? Anziché allenarvi 1 ora per tre volte a settimana, fate 15 minuti di stretching appena svegli, e 15 mentre guardate la TV, allenandovi con squat e affondi, piegamenti e plank (leggete QUI come allenarvi durante la pubblicità). Scoprite gli allenamenti da 15 MINUTI!
  • Nel week-end, quando c’è più tempo, si può uscire con la bici, o andare in palestra o a nuotare.

Quando siete sotto stress e molto impegnate, dovete trovare il tempo di allenarvi: il corpo ne ha bisogno e infatti risponderà maggiormente agli stimoli.

Se vi piacciono lo yoga, la corsa, o uno sport di gruppo, scegliete in base ai vostri gusti. Tuttavia, cercate di mixare, di cambiare spesso esercizi: variate almeno tra due o tre allenamenti diversi per evitare che i muscoli si abituino ai movimenti, oltre che per evitare la noia.

Il corpo si adatta ai movimenti del vostro allenamento: cambiare spesso lo stimolerà a lavorare più a fondo!

Trovate le vostre occasioni per allenarvi:

  • giocate a basket o calcio con i bambini,
  • uscite a pattinare con vostra figlia,
  • fate una gita in bicicletta con il partner, gli amici o la famiglia.

Per avere una vita attiva, basta in fondo volerlo. E ricordate: poco è sempre meglio che niente!
 

Credit@29secrets.com