Workout
Workout

Come fare step in modo dinamico con lo Spring Energie

Uno step diverso dal solito, "con le molle" per fare fitness in modo sicuro e divertente. Scoprite come saltellare sullo step senza stressare le articolazioni!

Uno step diverso dal solito, "con le molle" per fare fitness in modo sicuro e divertente. Scoprite come saltellare sullo step senza stressare le articolazioni!

Lo Spring Energie è come lo step ma anziché essere poggiato saldamente a terra è fissato su quattro molle, che lo rendono flessibile e sicuro.

Saltellando sullo step Spring Energie non si carica il peso sulle articolazioni perché buona parte dell'energia è assorbita dalle strutture elastiche.

Grazie alle molle su cui è fissato, lo Spring Energie permette di saltellare senza pesare sulle articolazioni e di migliorare l'equilibrio e la percezione corporea.
 

  • Fare Spring Energie è perfetto per chi ama lo step ma vuole uno strumento più sicuro, flessibile e divertente. Saltando sullo Spring Energie si è continuamente in movimento: lo Spring Energie molleggia e oscilla, costringendo a continui cambi di posizione
  • Si allenano le gambe, i glutei, si fa esercizio aerobico, si lavora sulla circolazione e sull'equilibrio
  • Il lavoro è quindi più intenso di quello che si fa sullo step: aumenta il consumo calorico, migliora il metabolismo

Lo Spring Energie è per tutti, non ci sono praticamente controindicazioni o rischi per chi lo usa, anzi: anche chi è sovrappeso può usare lo Spring Energie in modo sicuro, lavorando a bassa intensità, senza pesare su caviglie e ginocchia.

Sullo Spring Energie è stato sviluppato un programma, XTempo, che permette di allenarsi duramente bruciando molte calorie: coreografie a diverse velocità durante 50 minuti di lezione senza stop.

Sono le variazioni di velocità il punto focale di questo programma che lo rendono divertente e mai noioso: è una sfida con se stessi, grazie alla flessibilità del piano di appoggio che mette alla prova la propria abilità e il proprio coordinamento.

FOTO @ Spring Energie Facebook