special

In forma per l'estate

Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come tornare in forma per l'estate - yoga e pesi - parte 2

Ecco la seconda parte dell'allenamento che vi farà tornare in forma per l'estate grazie all'abbinamento di yoga e pesi: tonicità e flessibilità garantite!

Ecco la seconda parte dell'allenamento che vi farà tornare in forma per l'estate grazie all'abbinamento di yoga e pesi: tonicità e flessibilità garantite!

Se al vostro classico allenamento yoga unite del movimento cardio e dei pesi cosa otterrete? Forma perfetta per l'estate!

Le posizioni yoga tonificano e migliorano la flessibilità, mentre l'uso dei pesi aumenta lo sforzo muscolare: il ritmo cardio, infine, stimola il consumo di grassi e calorie.

Per chi ama fare yoga ma vuole vedere i risultati più in fretta, questo workout è perfetto: tonifica, snellisce, definisce. È l'allenamento perfetto per la prova costume!

Fare yoga con i pesi vi aiuterà a ritrovare in fretta la forma perduta: se volete dimagrire per l'estate allora continuate a leggere! Trovate qui i primi esercizi >>

Posizione 5: la posizione di partenza è ancora quella del guerriero. In piedi, gambe larghe quanto le spalle, con un peso in ciascuna mano e le braccia lungo i lati del corpo, andate in affondo all'indietro con la gamba sinistra. Piegate il ginocchio destro di 90 gradi, con il tallone sollevato e tenete la gamba sinistra distesa, in appoggio sulla punta del piede. Distendete le braccia sopra la testa, con i palmi che si guardano. Ora portate i gomiti verso il basso e contemporaneamente spingete il corpo sulla gamba destra, sollevando la sinistra e calciando davanti a voi. Riportate la gamba all'indietro e le braccia in alto.
- Fate 15 ripetizioni, poi cambiate lato e ripetete, facendo 3 serie per lato.

Posizione 6: partite dalla posizione della sedia. In piedi, gambe e piedi uniti, andate indietro con i glutei, piegando le ginocchia, e in avanti con il busto.  Piegate i gomiti all'altezza delle spalle e portate le mani - con un peso in ciascuna mano - davanti agli occhi, con i palmi che si guardano. Tenendovi in equilibrio sulla gamba sinistra, portate il ginocchio destro verso il petto, e distendete le braccia, portando le mani verso il basso. Riportate il piede destro a terra, piegate i gomiti e le ginocchia, con il sedere all'indietro. Ripartite ora sollevando il ginocchio sinistro al petto.
- Fate 3 serie da 20 ripetizioni, alternando le gambe.

Posizione 7: in piedi, arrotolate la gamba sinistra sulla destra, toccando con le dita del piede sinistro la parte esterna del piede destro, oppure incrociatele dietro il polpaccio destro. Piegatevi in squat, entrando nella posizione dell'aquila. Inspirate mentre sollevate le braccia lateralmente all'altezza delle spalle e piegate i gomiti di 90 gradi. Espirate e contraete i pettorali, mentre portate le braccia piegate davanti a voi, poi inspirate mentre contraete le scapole all'indietro.
- Fate 10 ripetizioni, ritornate in piedi e ripetete sull'altro lato. 3 serie.

 Proseguite con la terza e ultima parte del workout YOGA+PESI!

FOTO: © Dirima - Fotolia.com