Academic Singles: il sito per trovare partner istruiti

Notizia Notizia

Cos’è Academic Singles, come funziona, quali sono le sue particolarità e quanto costa. 

Ti potrebbero interessare

Quante volte ti è capitato di conoscere una persona molto attraente dal punto di vista fisico, con la quale però poi purtroppo non ti sei trovata in sintonia, per mancanza di interessi comuni o perché non è scattata nessuna scintilla mentale? Academic Singles è un nuovo social di incontri per adulti che ti mette in contatto con un potenziale partner.

Cos'è Academic Singles

Può essere inserito nella classifica dei migliori siti di online dating per la sua grande affidabilità, per il rispetto della privacy degli utenti che lo utilizzano e perché ha una particolarità in più rispetto ai principali competitor: permette di conoscere persone con un certo livello di istruzione. Ti interessa? Scopri come funziona il sito e, se ti convince ciò che leggi, procedi con il download dell’app di Academic Singles.

Come funziona

Academic Singles è stato creato da una società che ha sede a Lussemburgo, la be2 S.à.r.l. Nel momento in cui ci si iscrive si dovrà rispondere a un questionario scientifico, composto da circa 200 domande, attraverso il quale vengono analizzati non solo i propri interessi, ma anche i desideri, le aspettative e ciò che si vorrebbe trovare in un’altra persona. L’unicità di Academic Singles è rappresentata dai profili proposti, i quali hanno tutti un determinato livello di istruzione: a volte si tratta di persone con lo stesso titolo di studio, altre volte di individui con una laurea diversa, ma con interessi in comune. In questo modo, le probabilità di beccare qualcuno con cui andare d’accordo e condividere le stesse passioni è sicuramente molto più alta.

Academic Singles: la registrazione

La registrazione a Academic Singles è gratuita: una volta effettuata saranno presentati i profili potenzialmente compatibili con il proprio. Ogni giorno vengono garantiti dai 3 ai 7 contatti, ma è possibile vedere le loro foto e i loro profili soltanto se è stata concessa l’autorizzazione. Gli utenti possono essere selezionati con l’utilizzo di filtri, in base al criterio di vicinanza geografica, alle caratteristiche fisiche, e così via. Il primo messaggio e l’iscrizione sono gratuiti, così come i primi 4 match che vengono garantiti dalla piattaforma. Per chattare e vedere le foto degli altri utenti è però necessario sottoscrivere la versione Premium.

Ci sono costi?

Il profilo Premium rappresenta dunque l’unico modo per iniziare a chattare con gli altri utenti di Academic Singles. Sono disponibili tre piani di abbonamento differenti, ovvero:

  • il pacchetto da 3 mesi, al costo di 89,70 euro;
  • il pacchetto da 6 mesi, al costo di 119,40 euro;
  • il piano da 1 anno, al costo di 118,80 euro: si tratta di una super promozione con la quale il sito cerca di incentivare gli utenti a utilizzare per più tempo la piattaforma.

Non sono disponibili abbonamenti di prova e per annullarne uno bisogna fare richiesta almeno 7 giorni prima della scadenza. Per cancellare il proprio account, si potrà poi inviare una mail all’assistenza clienti che si occuperà dell’eliminazione.

Foto apertura: Olga Kuevda - 123.RF

Amore e coppia
SEGUICI