Amore
Amore

Le scene d'amore più belle dei film

Scene romantiche dei film: quali sono le vostre preferite? Eccone cinque che meritano assolutamente di essere viste.

Scene romantiche dei film: quali sono le vostre preferite? Eccone cinque che meritano assolutamente di essere viste.

Quante volte, dopo aver visto un film romantico, vi siete ritrovate a fantasticare di incontrare un uomo che vi regalasse le stesse romanticherie? Non gli stronzi che non rispondono ai messaggi e non si accorgono neanche quando vi tagliate i capelli.

Nella speranza di vivere un giorno una scena alla Notting Hill o di incontrare il nostro Jack Dawson, rivediamo insieme le dichiarazioni d’amore più belle di alcuni film romantici.

Le migliori scene romantiche che ci ha regalato il grande schermo

Un tempo per trovare film romantici da vedere in coppia o da soli si doveva aspettare che li trasmettessero in TV. I più fortunati (quelli che abitavano nelle grandi città) potevano anche permettersi il lusso di andare al cinema o di noleggiarli.

Oggi i tempi sono davvero tanto cambiati e di film romantici da vedere su Netflix o su altre piattaforme di streaming ce ne sono a bizzeffe. Nonostante ciò, proprio perché siamo bombardati, spesso non siamo neanche in grado di scegliere un titolo. Abbiamo quindi scelto di raccogliere le scene d’amore di alcuni film che doveste assolutamente vedere almeno una volta nella vita.

Casablanca, “non oggi forse, e nemmeno domani…”

Film del 1943, diretto da Michael Curtiz: i suoi personaggi sono talmente iconici che molte delle loro battute sono entrate a far parte dell’immaginario collettivo (“Credo che questo sia l'inizio di una bella amicizia” vi dice niente?). Se non avete ancora visto questa pellicola, fatelo. Se non altro per ammirare la scena in cui Ilsa dice “Se tu restassi, un giorno saresti presa dal rimorso. Non oggi, forse nemmeno domani, ma presto o tardi e per tutta la vita”.

Colazione da Tiffany

Audrey Hepburn, George Peppard e… gatto. Tre buoni motivi per i quali dovreste fare “Colazione da Tiffany” il prima possibile.

Il postino

Il postino Mario Ruoppolo (Massimo Troisi) si occupa di consegnare la posta al poeta Pablo Neruda (Philippe Noiret). Il legame che nasce tra i due porta Mario alla scoperta di parti del suo animo che ancora non conosce. E a innamorarsi attraverso la bellezza della poesia: “Me la sono vista lì così, e non mi usciva neanche una parola; la guardavo e mi innamoravo”.

Up

I primi 10 minuti del film di animazione Up. E non serve aggiungere altro. Guardateli.

La La Land

L’amore resta anche se la vita procede su strade diverse… La La Land lo racconta in modo così sublime che qualsiasi altra parola sarebbe superflua. Consigliato assolutamente perché è “dedicato ai folli che sognano”.

Foto apertura: LaPresse