Come comportarsi al primo appuntamento con lui

Guida Guida

Il primo appuntamento è molto importante nella vita di una coppia e in genere preoccupa molte persone che non sanno come comportarsi. Ecco alcuni semplici consigli per non rovinare l'atmosfera

Ti potrebbero interessare

Finalmente siete stati invitate ad uscire dalla persona che vi piace e avete paura di rovinare la vostra prima uscita con comportamenti sbagliati. Cosa fare?
Il primo appuntamento è un momento molto delicato, rappresenta il primo passo e una sorta di imprinting per tutte le sensazioni future.

  • La prima cosa da evitare è lasciarsi prendere dall’ansia e vivere la situazione con angoscia anziché gioia e divertimento.
  • E’ consigliabile non assumere atteggiamenti troppo provocanti da famme fatale perché potrebbero dare adito a fraintendimenti e conclusioni sbagliate. Inoltre, è sempre meglio avere un alone di mistero, stuzzicare la sua curiosità.
  • Gli uomini non sono dei grandi chiacchieroni, meglio non bombardarli di domande su di lui e la sua vita privata. Evitare anche le paternali e di parlare troppo in prima persona. E’ molto meglio lasciare che la conversazione abbia un ritmo rilassato.
  • Fondamentale sorridere. Bisogna essere cordiali e simpatiche. Se si riesce a strappare qualche risata si è già un passo avanti nella conquista del suo cuore. Non siate musone.
  • Al primo appuntamento sarebbe meglio non parlare delle proprie esperienze precedenti e degli ex: non è elegante fare l’elenco delle passate storie.
  • Non fate fuggire l’uomo parlando di quanto vorreste una relazione seria e impegnativa
  • Non parlategli come se stesse parlando con le vostre amiche; lasciate stare commenti su abbigliamento e particolari frivoli. Non giudicate il suo look, meglio farlo sentire a suo agio
  • Non commentate altri uomini presenti
  • Salutarsi sul più bello, lasciando una bella emozione è molto meglio che tirare la serata troppo avanti. Se l’appuntamento è stato piacevole,  rivedersi una seconda volta sarà più probabile e naturale.

  • Agli uomini piace la competizione con gli altri ragazzi. Fategli intuire che non è l’unico a girarvi intorno. Ma senza esagerare.
  • Non tempestatelo con telefonate e messaggini nei giorni successivi ma fatevi desiderare: sparite
  • Lasciatevi corteggiare
  • Siate comunque voi stesse con o senza questa guida.

Leggete anche le guide come avere un'intesa perfetta dalla a alla z e come gestire le relazioni virtuali sui social network

Amore e coppia
SEGUICI