Amore
Amore

Lovoo, Tinder & Co.: qual è l'app d'incontri giusta per te?

Perdersi nell’universo delle app di incontri è davvero comune: forse avresti bisogno di una mini guida per non sbagliare nella scelta (o nelle scelte).  

Perdersi nell’universo delle app di incontri è davvero comune: forse avresti bisogno di una mini guida per non sbagliare nella scelta (o nelle scelte).  

Hai una vita così frenetica e indaffarata che non trovi il tempo per conoscere gente nuova o per fare amicizia? Per tua fortuna nel 2019 ci sono cosi tante app di incontri che l’unico limite potrebbe essere la memoria del tuo telefono, nel caso in cui volessi scaricarle tutte!

Quali sono le app di incontri più utilizzate e qual è la migliore app in circolazione nel caso in cui fossi alla ricerca dell’amore? Eccone 4 tre le più gettonate: Lovoo, Tinder, Meetic e Badoo.

A te la scelta e… in bocca al lupo!

Foto:  Kaspars Grinvalds@123rf.com

A proposito di Lovoo

Lovoo è un sito di dating online, attivo dal 2011. Gratis nelle sue funzioni base, sfrutta i servizi della geolocalizzaizone per individuare potenziali partner che vivono o si trovano nelle vicinanze. Include poi una funzione Match che mostra gli utenti con i quali si potrebbe avere maggiore affinità e con i quali, nel caso di interesse reciproco, si può iniziare a chattare. Consigliata se si hanno intenzioni semiserie, ma non si vuole rimanere troppo delusi.

A proposito di Tinder

Molto simile nel funzionamento a Lovoo, Tinder è il re delle app di incontri nate con lo scopo di conoscere persone nuove. Basta effettuare il social login tramite Facebook e l’applicazione trova in automatico profili che hanno interessi simili ai nostri: anche in questo caso se entrambi gli utenti manifestano interesse nei confronti del match proposto, allora si ha la possibilità di iniziare una conversazione. Alcuni ci hanno trovato l’amore, altri un diversivo, altri ancora un po’ di euforia.

A proposito di Meetic

La prima differenza sostanziale fra Meetic e altri siti di incontri online è che Meetic è a pagamento: uno dei primi passaggi quando lo si utilizza consiste infatti nell’inserire i dati della carta di credito. Gli utenti possono utilizzarlo gratuitamente per alcuni giorni per capire se è di loro gradimento, dopodiché sono costretti ad abbonarsi per poter usufruire del servizio. Consigliata se stai cercando una relazione seria. Se ci pensate, solo chi ha interesse reale, in effetti, è dispoto a pagare.

A proposito di Badoo

Badoo è un sito di social networking conosciuto non tanto per le persone che cercano l’amore, ma per chi ha voglia di divertirsi. In genere viene utilizzato proprio da chi vuole l’avventura di una notte…

A questo punto non ti resta che capire cosa stai cercando per scaricare l’applicazione più giusta per te!

Foto di apertura:  Kaspars Grinvalds/123rf.com