Amore e Sesso Tips
Amore e Sesso Tips

Amori impossibili: 5 film belli e commoventi

Storia romantica di un amore impossibile: 5 racconti che abbiamo visto al cinema.

Storia romantica di un amore impossibile: 5 racconti che abbiamo visto al cinema.

I film d’amore ci hanno raccontato storie d’amore incredibili: spesso è proprio tra i dialoghi dei film d’amore che ci hanno fatto appassionare durante l’adolescenza che si trovano le frasi più belle, quelle da usare per scrivere lettere d’amore.

Storie vere, di amori complicati, di desiderio non corrisposto, di donne che amano senza ricevere niente in cambio: sono questi i temi che in genere ricorrono delle storie di amori impossibili. Ecco 5 film d’amore che meritano di essere visti almeno una volta nella vita, anche se sono impossibili!

5. Amori impossibili nei film: Casablanca

Pellicola del 1942, un vero e proprio classico che non passa mai di moda nonostante il tempo. Ambientato nel Marocco del 1941, rappresentò il primo grande manifesto di propaganda antinazista realizzato ai tempi della guerra. In Italia uscì nel 1945, dopo la fine del conflitto, con una versione censurata.

4. Amori impossibili nei film: Ghost

Facciamo un salto nel tempo per ritrovarci nei mitici anni ’90, con Patrick Swayze e Demi Moore tra gli attori protagonisti, e Jerry Zucker alla regia. Il film ebbe un successo di pubblico strepitoso e si aggiudicò un Oscar per la miglior sceneggiatura originale e uno per la miglior attrice non protagonista, vinto da Whoopi Goldberg.

3. Amori impossibili nei film: Il curioso caso di Benjamin Button

Un capolavoro diretto da David Fincher, tratto da una novella di Francis Scott Fitzgerald. Benjamin Button, interpretato da Brad Pitt, è un bambino che nasce vecchio e ringiovanisce con il trascorrere del tempo. Daisy, la sublime Cate Blanchett, è l'unica bambina a non temere Benjamin: il loro rapporto si trasformerà in una bellissima storia d’amore destinata ad essere impossibile da vivere.

2. Amori impossibili nei film: Il grande Gasby

Trasposizione cinematografica del romanzo di Francis Scott Fitzgerald uscita 2013 per opera del regista Baz Luhrmann. Leonardo DiCaprio è il protagonista principale, un milionario che ama organizzare feste. I suoi eccessi nascondono, in realtà, un trauma d’amore e un cuore spezzato.

1. Amori impossibili nei film: Her

Cosa c’è di più impossibile dell’amore fra un uomo e un computer? Un futuro lontano, dove le intelligenze artificiali provano emozioni, visto dagli occhi di Spike Jonze e messo in scena dal bravissimo Joaquin Phoenix. Non a caso il film è stato vincitore del premio Oscar alla miglior sceneggiatura originale.

Foto apertura: sirinapa © 123RF.com