Amore e Sesso Tips
Amore e Sesso Tips

Lui è un uomo sposato, ma ci prova con te: che fare?

Il matrimonio, si sa, non è sinonimo di fedeltà: ecco perché sarebbe meglio pensarci due volte prima di innamorarsi di un uomo sposato.

Il matrimonio, si sa, non è sinonimo di fedeltà: ecco perché sarebbe meglio pensarci due volte prima di innamorarsi di un uomo sposato.

Amare un uomo sposato: a me non capiterà mai. Sono queste le ultime parole famose di chi finisce con l’innamorarsi di un uomo non solo impegnato, ma addirittura sposato con figli.

Le storie di amanti e clandestinità hanno sempre tenuto i lettori incollati ai libri e gli spettatori al grande e al piccolo schermo, ma siete davvero sicure di volerne fare parte anche voi?

Come capire se un uomo sposato si è innamorato di voi

Uno dei più grandi classici nei quali ci si può ritrovare consiste nell’innamorarsi di un uomo sposato in ufficio (e sì, in alcuni casi potrebbe anche trattarsi del vostro capo). Come fare a capire se lui ricambia?

Alcuni segnali potrebbero essere:

  • quello di trovare dei pretesti per avervi sempre accanto a lui, soprattutto quando l’ufficio inizia a svuotarsi;
  • chiedere la vostra opinione sulle questioni lavorative, e non solo;
  • invitarvi a cena per conoscervi meglio, senza fare proposte poco consone al suo ruolo, della serie Se me la dai, ti darò una promozione;
  • essere attenti e interessati a voi.

Sarete in grado di gestire la relazione?

Come capire se cerca solo un flirt

A un uomo sposato - soprattutto se da tanti anni - potrebbe mancare quella sensazione di euforia che scatta quando trovi qualcuno di attraente a cui piaci, il brivido del corteggiamento, il sentirsi apprezzati e ammirati.

Il suo avvicinarsi a voi potrebbe anche essere soltanto un tentativo di flirt per spazzare via l’inquietudine degli anni che avanzano: solitamente, se il suo obiettivo è solo quello, non durerà a lungo e (di certo) non sarete la sola a cui rivolgerà le sue attenzioni.

Cosa fare se ci prova

Supponiamo che vi ritroviate ad essere corteggiate da un uomo sposato, che non finge di non esserlo. Come dovreste comportarvi?

Se vi piace

In questo caso, partite dal presupposto che sarete sempre la seconda donna e non fatevi troppe aspettative sul futuro, perché potreste rimanerci davvero tanto male.

Se vi dà fastidio

Se le attenzioni di un uomo sposato non sono di vostro gradimento, siate esplicite fin da subito. Se dovesse in qualche modo diventare molesto, con messaggi e inviti inopportuni, ricordate che avrete sempre dalla vostra la carta del Cosa ne pensa tua moglie se le faccio leggere quello che mi hai scritto?

Siete stati insieme e ora non vi cerca più: perché?

Care fanciulle, a prescindere dalla vostra età e dal vostro grado di esperienza nelle relazioni, quando un uomo non vi cerca dopo aver fatto sesso con voi, il motivo è solo uno: voleva solo togliersi uno sfizio, e di voi non gliene importa un accidente.