Kamasutra
Kamasutra

Posizioni sessuali: le migliori per tenersi in forma

Quali sono le migliori posizioni sessuali per chi vuole tenersi in forma con il sesso? Ecco le più adatte per raggiungere questo obiettivo.

Quali sono le migliori posizioni sessuali per chi vuole tenersi in forma con il sesso? Ecco le più adatte per raggiungere questo obiettivo.

Ci sono posizioni sessuali del Kamasutra che possono aiutare anche a tenersi in forma? La risposta è sì e c’è un termine utilizzato per indicare il legame che c'è tra le posizioni della ginnastica e le posizioni per fare l’amore.

Si parla di Kamafitness e consiste in una tipologia di ginnastica che si ispira alle posizioni del Kamasutra per favorire il dimagrimento e la tonificazione dei muscoli.

Il Kamafitness è quindi una sorta di allenamento sessuale perché gli esercizi fisici riescono ad attivare sia la mente e le fantasie erotiche sia il corpo, regalando grande soddisfazione sotto entrambi i fronti. Ecco qualche posizione sessuale presente nel Kamafitness che si potrebbe sperimentare.

Posizioni sessuali e calorie: come dimagrire facendo sesso

via GIPHY

Oltre alla classica posizione dell’amazzone, che potrebbe far perdere qualche caloria alla donna, e a quella del missionario, che è invece più adatta per il fitness sotto le lenzuola dell’uomo, ci sono posizioni tipiche del Kamafitness ideali per un buon esercizio fisico a letto.

Kamafitness: le migliori posizioni da provare

Per esempio, si consiglia di provare: 

  1. l’altalena, che è una delle posizioni sessuali per tenersi in forma più semplici. In cosa consiste? In pratica, la donna si siede sull’uomo supino dandogli la schiena: andando su e giù durante la penetrazione, riesce a rafforzare i muscoli di gambe e glutei;
  2. swiss ball, posizione perfetta per chi ama il cunnilingus. La donna si sdraia su una fitball per fare gli addominali e l’uomo si mette in ginocchio e inizia a praticarle del sesso orale. Ovviamente… si possono anche invertire le parti!
  3. bridge evolution, posizione nella quale la donna si stende supina con le ginocchia piegate e i piedi e i palmi delle mani a terra. Dovrà poi sollevare verso l’alto talloni e braccia per poi tornare al punto di partenza. L’uomo può, nel frattempo, praticarle un cunnilingus o strusciarsi contro il suo pube;
  4. G.A.G., posizione nella quale sia lui sia lei tonificano glutei, addome e gambe. L’uomo è supino a terra e fa gli addominali, mentre la donna deve praticare degli squat avvicinandosi sempre più al pube di lui;
  5. kick back, consigliata per le donne con una muscolatura un po’ più flessibile. La donna è in ginocchio, con i gomiti a terra, una gamba in basso e una sollevata. L’uomo deve portare la gamba sollevata più in alto mentre la penetra (a un certo punto le gambe si alternano).

Il Kamafitness rappresenta un ottimo modo per rendere il sesso un’attività non solo piacevole, ma anche utile dal punto di vista dell’esercizio fisico.

Più in generale, si tratta di una pratica che riesce anche a migliorare la normale vita sessuale, in quanto richiede complicità fra i due partner e grande spensieratezza nel praticarlo: alla fine è solo un mezzo atto a raggiungere uno scopo. Il piacere, per l’esattezza.

Foto apertura: gstockstudio © 123RF.com

Dea by Amore e Sesso