Sesso
Sesso

Cibo ed erotismo: 8 alimenti per aumentare l'eros

Esistono davvero dei cibi afrodisiaci in grado di accendere la passione? La risposta è sì, ce lo dice la scienza. Ecco 8 alimenti per aumentare la libido. Scommettiamo che alcuni li hai già in dispensa.

Esistono davvero dei cibi afrodisiaci in grado di accendere la passione? La risposta è sì, ce lo dice la scienza. Ecco 8 alimenti per aumentare la libido. Scommettiamo che alcuni li hai già in dispensa.

Se accostassimo al sesso una delle cose che ci piace di più al mondo, ovvero il cibo, quale sarebbe il risultato? Se si scelgono gli alimenti giusti - che ormai conosciamo come cibi afrodisiaci - l'unione di questi due elementi crea una combo perfetta che può trascinare in un vortice infinito di piacere.

La scienza ha confermato, infatti, che non solo i cibi afrodisiaci esistono, ma ci sono alimenti che di contro fanno scemare il desiderio sessuale. Quali? Caffè, vino in quantità eccessive, lattuga, cetriolo, carne in abbondanza, giusto per citarne alcuni.

Quali sono invece gli alimenti che possiamo utilizzare per sedurre e lasciarci sedurre? Eccone 8 per una cena col botto.

8. Peperoncino

via GIPHY

Ormai lo sanno tutti che il peperoncino infiamma la passione. Ma perché il piccante riesce a rendere la serata ancora più piccante? Perché questo alimento è un vasodilatatore, in grado di aumentare i corpi cavernosi del pene. Se il vostro uomo dovesse avere qualche difettuccio... ora sapete come rimediare!

7. Cioccolato

via GIPHY

In cosa consiste, invece, il potere magico del cioccolato? Questa favolosa sostanza contiene fenilalanina, che è la sostanza prodotta dal cervello automaticamente quando si è innamorati. Se lo siete già, insomma, non può far altro che far aumentare quella bellissima sensazione che solo l'amore è in grado di farci provare. 

6. Zenzero

via GIPHY

Lo zenzero è ricco di antiossidanti, sostanze chimiche che favoriscono la produzione ormonale endogena. Dove usare lo zenzero? A Natale sono quotatissimi i biscotti, un ottimo regalo se volete preparare qualcosa di diverso per il vostro lui. Oppure... qualcuno ha detto Moscow Mule?!  

5. Mandorle

via GIPHY

Consigliatissime soprattutto per i maschietti, le mandorle contengono potassio, ferro, zinco, magnesio, calcio e fosforo, sostanze in grado di innalzare la capacità sessuale e riproduttiva dell'uomo.

4. Avocado

via GIPHY

Sappiamo che vi piace tantissimo, quindi questa è una notiziona: l'avocado è ricco di Vitamina B, acidi grassi essenziali e acido folico. Mangiarlo tutti i giorni favorisce un perfetto equilibrio ormonale, quindi via libera: potete gustarlo senza alcun ritegno!

3. Ostriche

via GIPHY

Non vi piace il sapore, l'odore, la consistenza? Non temete: è lui che deve mangiarle. Le ostriche, infatti, contribuiscono all'aumento del testosterone (direttamente proporzionale alla dimunuzione dei soldi nel portafoglio).

2. Aglio

via GIPHY

Pazienza se poi il vostro uomo puzzerà terribilmente: due spicchi di aglio al giorno mangiati per tre mesi di fila aiutano a combattere l'impotenza. Questo perché l'alimento contiene allicina, sostanza che aumenta il flusso sanguigno. 

1. Asparagi

via GIPHY

Sì, è strano anche per noi trovare gli asparagi nella lista dei cibi afrodisiaci. Ma lo sono, specialmente per gli uomini: contengono, infatti, grandi quantità di vitamina E, che stimola la produzione di ormoni maschili e, quindi, aumenta la fertilità dell'uomo.