Cos'è il pegging?

Domande Domande & Risposte

Pegging è una parola utilizzata per indicare l’atto sessuale nel quale un uomo è penetrato attraverso l’ano da una donna che sta indossando uno strap-on (quella sorta di cintura dotata di dildo che di solito viene usata, nei porno, dalle lesbiche). Il termine è stato introdotto nel gergo sessuale nel 2001 dall’opinionista televisivo Dan Savage, e significa letteralmente “aggancio”.

Il pegging è, dunque, sesso anale di tipo eterosessuale, perché praticato da un uomo (la parte passiva) e una donna. Una fantasia molto più comune di quel che si può credere tra le coppie etero: spesso è l’uomo che, una volta superati i tabù culturali e i limiti mentali legati all’argomento, arriva a chiederlo. E, come potreste avere giù intuito, gli uomini che lo provano non tornano quasi mai indietro.

Pegging: piace solo agli uomini?

Com’è immaginabile, il pegging piace particolarmente agli uomini perché il dildo va a stimolare la ghiandola prostatica, provocando un piacere smisurato (lo stesso che provano due uomini gay durante la penetrazione reciproca). La domanda che sorge spontanea è allora: ma le donne provano qualcosa nel farlo?

La risposta è molto semplice, e intuitiva: dal punto di vista fisico probabilmente no. Dal punto di vista mentale si ottiene, al contrario, grande soddisfazione legata al senso di appagamento nel far godere in modo diverso e più intenso il proprio uomo e per l’idea di essere (per una volta) la parte che domina.

Pegging: qualche suggerimento utile

Invertire i ruoli tradizionali del sesso etero può rivelarsi, dunque molto positivo per una coppia. Se il territorio pegging è del tutto inesplorato per voi e avete voglia di partire alla scoperta, è bene procedere con il passo più immediato: l’acquisto di uno stap-on.

Dopodiché, ci sono alcuni suggerimenti che potranno tornare utili:

  • pensate a una posizione che sia comoda e agile per entrambi, come far mettere lui a quattro zampe sul letto o in piedi, appoggiato a una parte in modo che possa avere una certa stabilità
  • fate in modo che il dildo sia sempre estremamente pulito
  • utilizzate un gel lubrificante che può favorire la penetrazione, soprattutto le primissime volte
  • prendete un dildo di dimensioni adeguate in modo da non fare troppo male e poi… lasciatevi andare alle fantasie che avreste sempre voluto realizzare insieme e nelle quali vi siete sempre trattenuti…

Foto: bialasiewicz / 123RF Archivio Fotografico

CHIEDI A DEABYDAY
La riposta non ti soddisfa? Chiedi nuovamente a DeAbyDay
Chiedi
Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Amore e coppia
SEGUICI