Sesso
Sesso

Test: 5 domande (e risposte) per scoprire se sei sapiosessuale

Prova a rispondere a queste cinque domande per capire se sei sapiosessuale o semplicemente una persona che ama la cultura.
 

Prova a rispondere a queste cinque domande per capire se sei sapiosessuale o semplicemente una persona che ama la cultura.
 

La parola sapiosessuale è utilizzata per indicare le persone che provano attrazione sessuale più per una questione intellettiva che (meramente) fisica. In poche parole, quando si ha a che fare con una persona con un certo livello di cultura, in grado di intrattenere conversazioni interessanti, si prova desiderio nei suoi confronti, anche di tipo sessuale.

Ma come si fa a capire se si è sapiosessuali? Quando si ha la consapevolezza di non volere soltanto una persona con la quale fare del buon sesso, ma che possa essere anche qualcosa di più profondo. Un’unione neuronale e di pensiero, prima ancora che un’intesa di tipo sessuale.

Rispondi a queste 5 domande per capire se sei sapiosessuale e se il sex appeal, per te, è nascosto nel cervello dell’altro.

5. Le parole per te sono davvero importanti?
 

via GIPHY

Se una buona conversazione viene prima di ogni cosa, se l’intelligenza è più affascinante della bellezza e sei stimolato dalle discussioni di un certo livello, potresti essere sapiosessuale. Sei una persona attratta dalla saggezza, alla quale poco importa di un corpo procace se è una mera corazza che non contiene niente.

4. Un appuntamento culturale è meglio di qualsiasi cosa?
 

via GIPHY

Non che non ci siano altre attività da poter fare, ma quelle che stimolano la mente sono quelle che preferisci in assoluto. Imparare sempre cose nuove, condividere il sapere con un altro, cogliere ogni occasione per scambiare idee e pensieri su quello che si sta vedendo durante l’appuntamento. Un sapiosessuale vero non sceglierebbe mai una cena e basta se può optare per un salto al teatro con un’altra persona.

3. Sei attratto dalle persone esperte di qualcosa?
 

via GIPHY

Quando conosci qualcuno che ne sa più di te e che può farti crescere intellettualmente, inizi a considerarlo un punto di riferimento e a provare attrazione nei suoi confronti. Ricorda che la sapiosessualità comporta anche un interesse di tipo sessuale nei confronti di una persona erudita, e non solo una semplice attrazione scaturita dalle sue conoscenze.

2. Non ti interessa solo il sesso di una notte?
 

via GIPHY

Una botta e via, cogli l’attimo fuggente, la sveltina nel bagno dell’ufficio non fanno proprio per te. Quello di cui hai bisogno è una storia lunga, concreta ed equilibrata, nella quale il sesso non sia solo piacere fisico, ma anche voglia di condividere la vita insieme a un’altra persona. Il sapiosessuale non vorrà mai solo un corpo, ma un corpo che abbia anche una gran bella mente.

1. Ti ecciti con una discussione intellettuale?
 

via GIPHY

Questo è una delle situazioni più tipiche che si verificano nella sapiosessualità. Provare grande desiderio quando qualcuno sta intrattenendo un discorso davvero interessante, così stimolante da provocare addirittura eccitazione. Gran brutto segno, o forse la più grade fortuna che vi potrebbe mai capitare: se è in grado di farvi accendere con le parole, pensate a cosa potrebbe fare con gli altri strumenti a sua disposizione.

Foto di apertura:  savageultralight © 123RF.com