Kamasutra
Kamasutra

Le migliori posizioni sessuali per restare incinta velocemente

Quali sono le posizioni sessuali migliori per restare incinta? Qualche suggerimento per chi vuole avere un bebè il prima possibile.

Quali sono le posizioni sessuali migliori per restare incinta? Qualche suggerimento per chi vuole avere un bebè il prima possibile.

Come si fa a rimanere incinta velocemente? La scienza non ha mai confermato nel tempo che ci siano posizioni sessuali che permettono di raggiungere subito l’obiettivo. Il vero segreto consiste nella serenità e nell’armonia che la coppia ha nel momento in cui decide che è arrivato il momento di mettere al mondo un altro essere umano: la rilassatezza e la pace fra i partner permette infatti alla donna di avere tutte le condizioni fisiche e mentali per poter essere maggiormente predisposta a rimanere incinta.

Parlando di posizioni sessuali, si può comunque dire che ce ne sono alcune che possono favorire il concepimento nel senso che permettono allo sperma di raggiungere più facilmente la cellula uovo, aumentando le probabilità che avvenga la fecondazione. Quali sono, allora, le migliori posizioni del Kamasutra per restare incinta?

Posizioni sessuali migliori del Kamasutra per restare subito incinta

via GIPHY

Ecco un elenco di posizioni sessuali che permettono una penetrazione più profonda e favoriscono il deposito dello sperma nei pressi del collo dell’utero:

  • posizione del missionario, durante la quale si consiglia di mettere un cuscino sotto i glutei della donna;
  • posizione a 90 aka sesso a pecorina, nella quale la penetrazione è maggiore e gli spermatozoi potrebbe avere via facile durante il difficile percorso verso la meta tanto ambita;
  • posizione di lato o del cucchiaio, nella quale l’uomo penetra la donna da dietro, disteso dietro di lei;
  • posizione delle forbici, nella quale la donna è inginocchiata sull’uomo (è una posizione che permette all’uomo di durare di più) e inarca la schiena fino ai piedi di lui;
  • posizione del battello ebro, nella quale la donna è sdraiata di schiena e ha le gambe in alto mentre l’uomo la penetra.

Consigli utili per rimanere incinta

via GIPHY

Tra le posizioni sessuali che sarebbe meglio mettere da parte se si vuole avere una gravidanza ci sono quelle in piedi e quelle nelle quali la donna sta sopra, tipo la posizione dell’amazzone. Un consiglio utile da mettere in pratica alla fine del rapporto sessuale è quello di restare in posizione supina per aiutare gli spermatozoi a muoversi verso il collo dell’utero, magari tenendo le gambe in aria per un po’.

Altri suggerimenti utili possono essere:

  • non alzarsi subito dopo aver fatto l’amore, ma rimanere sdraiata per una trentina di minuti;
  • non andare in bagno a urinare subito dopo;
  • continuare ad avere rapporti sessuali e non stressarsi troppo se è necessario più tempo rispetto a quello che ci si era prefissati: lo stress non fa bene allo scopo.

In generale, si sconsiglia di affidarsi troppo alle credenze popolari e di chiedere il parere di un ginecologo nel caso in cui non si riuscisse ad avere un bambino. I problemi possono essere molteplici e non è detto che sia unicamente colpa della donna.

Foto apertura: Katarzyna Białasiewicz © 123RF.com