Sesso
Sesso

Fellatio: come farlo felice con la bocca

Fare una buona fellatio al proprio uomo: se sei in paranoia perché hai paura di essere imbranata, leggi i nostri suggerimenti!

Fare una buona fellatio al proprio uomo: se sei in paranoia perché hai paura di essere imbranata, leggi i nostri suggerimenti!

Così come noi "pretendiamo" un cunnilingus di buon livello durante un rapporto sessuale, anche gli uomini sperano che la propria partner abbia la "capacità" di fare una fellatio degna di essere ricordata.

Cos'è la fellatio?

La fellatio - blowjob per gli esterofili - è letteralmente l’atto di mettere il pene in bocca, al fine di procurare piacere a un uomo. La leggenda narra che il sesso orale sia una delle pratiche sessuali più amate dagli uomini, probabilmente ancora di più del sesso anale.

via GIPHY

Tutto sul sesso orale: come toccare il pene

Innanzitutto cominciamo col dire che se non volete fare del sesso orale al vostro partner non c'è niente di male. Non bisogna sentirsi obbligate a mettere in bocca il pene del proprio lui, ma è necessario farlo quando ci si sente pronte e soprattutto a proprio agio.

Se il vostro "problema", però, è l'ansia da prestazione o la paura di non sapere come approcciare le parti più intime del vostro compagno, questa guida è proprio quello che vi serve.

Prima di arrivare alla vera e propria fellatio, partite nel modo più semplice: iniziate a toccare il suo pene con le mani, su e giù (scommettiamo che sapete benissimo come si fa!).

Leccate un po’ il pene partendo dalla base e poi mettetelo in bocca. Non limitatevi a succhiarne la punta, se non inizialmente: Portatelo dentro con il ritmo che preferite, tiratelo fuori e leccate un po’ il glande, e continuate così per un po’, a fasi alterne. Giocate col pene del vostro compagno, fatelo vostro, diventando parti attive del rapporto sessuale.

Non fermatevi unicamente a quella zona: di tanto in tanto (se siete a vostro agio e il vostro partner non ha niente in contrario), concentratevi anche sullo scroto e sul perineo, la zona che separa i genitali dall’ano, che nell’uomo è estremamente sensibile (il suo tessuto erettile si estende pure in questa parte del corpo).

A questo punto siete libere di scegliere se farlo eiaculare dentro la bocca o lasciare che esploda all’esterno, quando sentite che sta per venire. Nel caso in cui decideste di fargli avere un orgasmo nella vostra cavità orale, non siete obbligate a ingoiare lo sperma: potete anche sputarlo e non c'è niente di male nella cosa.

via GIPHY

Tre trucchi per fare una fellatio perfetta

Non esistono formule magiche per regalargli la fellatio della sua vita: esiste però il buon senso e un po’ di esperienza per regolarsi al meglio e capire cosa fare e cosa è meglio invece evitare, e con quale intensità procedere. In generale, ci sono tre elementi indispensabili se volete diventare brave nella fellatio:

  1. stare attente ai denti se non volete ritrovarvi al pronto soccorso insieme a lui
  2. cercare di lubrificarlo al meglio, perché anche se è nella vostra bocca ma è secco, gli farà male e non se lo godrà
  3. non farlo in modo meccanico: la fellatio è una vera e propria arte, quindi richiede creatività! Ricordate che poi lui sarà costretto a ricambiare con un cunnilingus... motivo in più per farla bene ;)


Cosa fare se non si vuole praticare la fellatio

Partiamo col dire che non c'è assolutamente nulla di male se non si vuole praticare una fellatio. I motivi possono essere i più vari: dall'ansia da prestazione alla paura di non saper da che parte cominciare, dalla paura di sentirsi sminuite in quanto donne all'eventuale senso di disgusto al pensiero di mettere nella propria bocca il pene del proprio partner.

Se però il "problema" è l'ansia da prestazione o la paura di sentirsi sminuite, forse è il caso di provare a guardare l'atto del sesso orale da un'altra prospettiva. Perché la fellaio ha il potere di rendervi protagoniste, di farvi esplorare il corpo del proprio partner, di farlo vibrare e di donargli un piacere di cui solo voi siete responsabili.

Dovete sentirvi pronte e a proprio agio per prendere in bocca il pene del vostro compagno, ma una volta superato l'eventuale imbarazzo iniziale, avrete senza dubbio il mano lo scettro del potere: il vostro partner penderà letteralmente dalle vostre labbra e solo e soltanto voi potrete farlo abbandonare al piacere che voi (e solo voi) potrete procurargli. Non è una bella sensazione?


Come capire se lui sta per venire

Uno dei "problemi" legati al sesso orale e alla fellatio è senza dubbio l'eiaculazione. Non a tutte le donne piace farsi venire in bocca, nonché ingoiare lo sperma. E, come sempre, non c'è assolutamente nulla di male nella cosa.

Se avete paura di essere "colte" di sorpresa durante la fellatio, basta mettere le cose in chiaro prima di cominciare: la comunicazione è tutto. Chiedete al vostro partner di dirvi quando sta per venire, cosicché abbiate il tempo di smettere di leccare e succhiare il suo pene prima che eiaculi nella vostra bocca.

Che fare, a questo punto? Le opzioni sono varie e la situazione è letteralmente in mano vostra. Potere decidere di continuare con le mani, fino a farlo venire con la masturbazione.

Oppure, se siete sopra di lui e lui è sdraiato sulla schiena, potete decidere di farvi penetrare così da concludere nel migliore dei modi per entrambi.

Che ne pensate?