Sesso
Sesso

Non solo dildo: sex toys, guida all'acquisto

Viaggio nell’universo dei sex toys: come scegliere se non ne hai mai avuto uno.  

Viaggio nell’universo dei sex toys: come scegliere se non ne hai mai avuto uno.  

Nel viaggio alla scoperta della sessualità, l’utilizzo di un sex toy non può assolutamente mancare. Se non ne hai mai avuto uno ma ti incuriosisce l’argomento, sei nel posto giusto: che tu sia single o in coppia un sex toy nel tuo cassetto deve esserci per forza. Ecco qualche consiglio utile nella scelta se sei una neofita sull’argomento.

Cosa sono i sex toys? 

I sex toys (giocattoli sessuali in italiano) sono degli oggetti ideati al fine di favorire il piacere femminile, maschile o di coppia. Ne esistono numerose versioni, ognuna delle quali è stata pensata per stimolare una specifica parte del corpo. Ci sono sex toys per il punto G, per il clitoride, per l’ano, per il pene: i sex toys variano non solo in relazione alla zona di utilizzo, ma anche in base al materiale con il quale sono realizzati.

Ci possono essere gingilli del piacere in silicone, acciaio, vetro borosilicato, legno, ma in commercio sono disponibili anche oggetti sessuali lussuosi, come quelli realizzati in ceramica. Questi materiali sono facili da pulire e sono consigliati rispetto a quelli in PVC, che potrebbero invece contenere sostanze dannose per l’organismo.

I sex toys più amati (e che piaceranno anche a te) 

I sex toys possono essere acquistati comodamente online, ma sono disponibili anche in farmacia, nei negozi specializzati e nei reparti dedicati degli ipermercati. Si può poi optare per i sexy toys fai da te: qui puoi trovare qualche consiglio utile sui migliori sex toys casalinghi con i quali sperimentare. Possono essere utilizzati sia per masturbarsi, sia durante il sesso di coppia, per rendere l’esperienza più stuzzicante. Ecco qualche suggerimento sui sex toys che si dovrebbero provare almeno una volta nella vita.

Il succhia clitoride

Si tratta di un sex toys molto particolare, caratterizzato da un beccuccio che si poggia direttamente sul clitoride e che riesce a stimolarlo grazie all’utilizzo di onde sonore.

Il rabbit

Il coniglio è un classico tra i sex toys: impossibile non ricordare la puntata di Sex and the City in cui Charlotte matura una vera e propria dipendenza dal suo rabbit. La sua particolarità consiste nel fatto che garantisce al contempo la stimolazione del punto G, grazie a un movimento rotatorio, e quella del clitoride, grazie alla vibrazione.

Le geisha balls

Le geisha balls sono un giocattolo del piacere che viene utilizzato in genere per irrobustire il pavimento pelvico e aumentare la sua sensibilità, soprattutto in quei casi nei quali la si è persa, come per esempio in seguito a un parto.

Il masturbatore maschile

Tra i sex toys maschili, esistono delle guaine all’interno delle quali infilare il pene che conducono all’orgasmo attraverso atti di pressione, suzione e sfregamento.

Il plug anale

Disponibile in forme, dimensioni e materiali differenti, il plug anale è uno strumento perfetto per chi non ha mai praticato sesso anale ed è alla ricerca di un supporto per iniziare a darsi da fare.

Foto apertura: Olga Yastremska-123RF