Sesso
Sesso

Posizione della treccia nel kamasutra: ecco come si fa

Tra le varie posizioni del Kamasutra, ce n'è una che forse non hai ancora sentito nominare: la treccia. In questa guida, ti spieghiamo come si fa.

Tra le varie posizioni del Kamasutra, ce n'è una che forse non hai ancora sentito nominare: la treccia. In questa guida, ti spieghiamo come si fa.

Che tu sia qui per sperimentare qualcosa di diverso, per semplice curiosità o per farti una cultura sull'argomento, nelle prossime righe voglio parlarti della posizione della treccia. Si tratta di una delle posizioni più intime del Kamasutra, perfetta per quelle coppie super romantiche che vivono il sesso come un abbraccio di anime e corpi, più che come un martello pneumatico.

Posizione della treccia nel kamasutra: cos'è

La posizione sessuale della treccia è consigliata per tutte quelle persone che vogliono guardare il partner negli occhi mentre fanno l'amore. Rientra tra le posizioni del Kamasutra in cui si sta seduti, chiamata treccia perché le gambe dei due partner sono intrecciate e i bacini molto vicini l'uno all'altro.

Le mani, invece, si possono tenere dietro la schiena per sostenere il corpo, ma nessuno impedisce di toccare la clitoride della donna durante la penetrazione, in modo da offrire una doppia stimolazione. Può essere molto eccitante sperimentarla nella vasca da bagno: da 1 a 10, quanto ti stai pentendo di aver rinunciato alla vasca perché la ritenevi scomoda?

Quali sono i vantaggi della posizione della treccia?

La treccia è una posizione sessuale che permette di godere occhi negli occhi, cuore a cuore, creando un'intesa ancora più forte con il/la partner. Più ci si conosce, poi, più è facile indirizzare i propri movimenti verso il piacere dell'altro.

Anche se non si riesce a raggiungere l'orgasmo nello stesso momento (no, non siamo in un film, anche se, volendo, ci si può sempre provare senza farla diventare una malattia), intrecciarsi in questo modo può essere molto stimolante per entrambi.

In più, avere un orgasmo mentre guardi chi ami negli occhi è, lasciamelo scrivere, proprio una cosa da innamorati. Ché sì, bella la pecorina, ma due pupille sono sempre meglio del cuscino o del color carta da zucchero della tua camera da letto.

Quali sono i possibili inconvenienti

La verità è che non ci sono delle vere e proprie controindicazioni per questa posizione. L'unica potrebbe essere questa: se ti piace farlo in modo più animalesco, questo intreccio potrebbe annoiarti. Oppure potresti dargli comunque una chance.

Non solo treccia: altre posizioni sessuali da seduti

La posizione del Kamasutra per eccellenza per fare sesso seduti resta, comunque, quella dell'Andromaca, più conosciuta come posizione dell'Amazzone. La donna si mette sopra l'uomo, che rimane sdraiato.

Lei può scegliere se:

  • dargli le spalle, regalandogli una bella camera con vista sul suo fondoschiena;
  • rivolgere il volto verso di lui, che potrà così godere delle rotondità dei suoi seni e dei suoi fianchi, toccare la sua pelle liscia e perdersi nell'intensità del suo sguardo.

Un'alternativa, un po' meno comoda, è la posizione del trapezio, nella quale l'uomo è seduto sul bordo del letto, mentre la donna si mette su di lui e si lascia andare all'indietro, di modo che la sua schiena segua le gambe del partner. Si tratta di una posizione che favorisce una penetrazione profonda, consigliata se si sta cercando di avere figli.

Foto di apertura: Freepik