Belen e Stefano: tutto sulla storia d'amore più chiacchierata di sempre

Notizia Notizia

Di come l'amore fa dei giri immensi e poi ritorna: tutto quello che avresti voluto sapere sulla storia d'amore fra Belen e Stefano. 

Sono una delle coppie dello spettacolo più conosciute e amate dai fan, di quelle in grado di far parlare di sé e suscitare interesse e apprezzamenti anche dopo tanti anni. Belen e Stefano ne hanno viste tante, ma da quel 2012 un po' sbiadito una cosa non è mai cambiata del tutto: il loro amore.

Ma vi ricordate come si sono conosciuti? E cosa è successo negli anni, dalla nascita di Santiago alla rottura, fino al riavvicinamento? Abbiamo scelto di ripercorrere le tappe più importanti della loro storia d'amore.

L'inizio della storia d'amore: Emma Marrone, Stefano de Martino e... Belen

Stefano De Martino inizia la sua carriera da ballerino grazie al talent Amici, condotto da Maria De Filippi. Proprio lì conosce Emma Marrone e i due si innamorano nel giro di pochissimo tempo. Era il 2010, l'anno in cui fu proprio Emma a vincere la nona edizione del programma.

Ma Amici fu sia l'inizio sia la rovina della coppia: Stefano viene infatti assunto come ballerino nel programma, nel quale arriva anche Belen. L'incontro fra i due è travolgente. La bella argentina, classe 1984, era la fidanzata di Fabrizio Corona, mentre Stefano, che invece è nato nel 1989, stava portando avanti la sua relazione con Emma. Scoppia la passione e arriva il tradimento da parte di entrambi: nel 2012 sono la coppia più paparazzata dell'anno.

Belen e Stefano: il matrimonio e la nascita di Santiago

Tutto sembra andare a gonfie vele tra i due: non è uno sfizio passeggero, né una sbandata. Quello tra Belen e Stefano sembra amore con la a maiuscola. Un anello di fidanzamento fa capolino fin da subito sulla mano di Belen e nel 2013 arriva una notizia inaspettata: il 9 aprile nascerà infatti Santiago.

L'annuncio delle nozze non si fa aspettare troppo: viene scelta una piccola chiesa, a Comignano, in provincia di Novara. Il 20 settembre del 2013 Belen e Stefano diventano marito e moglie. Sembrano davvero la coppia più bella del mondo, di quelle che fanno quasi credere al lieto fine, ma purtroppo non è così. Neanche stavolta.

La rottura tra Belen e Stefano nel 2015: perché si sono lasciati?

Nel 2015 si respira già aria di crisi e i due si separano, decidendo di mantenere tra loro un rapporto pacifico per il bene di Santiago. Iniziano così le loro vite da single. Belen non rimane sola a lungo.

Nel 2016 inizia infatti una relazione con il pilota motociclistico Andrea Iannone, classe 1989, che termina dopo circa due anni, nel 2018. Stefano ha una breve relazione con la stilista Gilda Ambrosio, nel 2017, che si conclude nel giro di un gossip.

Belen, Stefano e l'amore ritrovato: una storia a lieto fine?

Nel marzo del 2019 arriva la svolta: i due sono ospiti alla sfilata Atelier EME Fashion Show. Seduti l'uno accanto all'altro, ridono e scherzano come se non si fossero mai allontanati. Il mese successivo Santiago compie 6 anni: i tre sono di nuovo insieme e da quel momento non si sono più lasciati.

Sono tornati a postare foto di coppia sui social, come da tradizione VIP, a mostrare ai fan il loro amore rinato o forse mai del tutto appassito. Riusciranno Belen e Stefano a sopravvivere alla prossima tempesta? Vedremo, nel frattempo, la felicità è tornata a splendere sui loro volti. E anche su quelli dei loro fan.

Foto di apertura: LaPresse

Amore e coppia
SEGUICI