What's New
What's New

Alberto di Monaco e Charlene danno il benvenuto a Gabriella e Jacques

Nel Principato di Monaco si festeggia l'arrivo degli eredi al trono, i gemelli Gabriella e Jacques.

Nel Principato di Monaco si festeggia l'arrivo degli eredi al trono, i gemelli Gabriella e Jacques.

Alberto II di Monaco e sua moglie Charlene sono diventati genitori dei piccoli Gabriella e Jacques. La nascita dei gemelli era appunto prevista per la seconda metà del mese di dicembre e il Principato monegasco può finalmente festeggiare l'arrivo dei piccoli.

Charlene ha dato alla luce i bambini nell'ospedale Princesse Grace, intitolato alla madre di Alberto, l'attrice Grace Kelly

Quando si è appreso della nascita dei piccoli, questa è stata salutata, come da protocollo, con quarantadue colpi di cannone, ventuno per ogni bambino. Contestualmente le sirene delle navi hanno suonato per quindici minuti.

Fra qualche giorno i futuri eredi del Principato saranno presentati ufficialmente ai sudditi, sulla piazza del Palazzo Grimaldi

Non si tratta dei primogeniti per Alberto II di Monaco: il principe ha già avuto due figli da due precedenti relazioni non ufficiali – ragion per cui nessuno di questi due figli potrà ambire alla successione. Si tratta di Jazmin Grace Grimaldi – nata nel 1992, in seguito alla storia con la cameriera americana Tamara Rotolo – e di Alexandre Coste – nato nel 2003, a seguito della relazione con una donna nativa del Togo, Nicole Coste.

I figli di Alberto di Monaco (56 anni) e di Charlene Wittstock (36 anni) arrivano dopo un periodo in cui si era spesso vociferato di un momento di crisi nella coppia. Momento che in realtà sembrava andare avanti ancor prima che i due convolassero a giuste nozze: prima del matrimonio si era parlato di una presunta fuga di Charlene.

Le malelingue avevano anche ipotizzato che Charlene, ex nuotatrice e modella, e Alberto non potessero avere figli, visto che a distanza di diverso tempo dalle nozze – avvenute il primo luglio del 2011 – non era stato dato ancora nessun annuncio del lieto evento.