Moda e Beauty
Moda e Beauty

5 zaini e borse per il rientro all’università

Comodi, pratici, capienti e super glamour: ecco 5 accessori da puntare per un ritorno all’università all’insegna dello stile.

Comodi, pratici, capienti e super glamour: ecco 5 accessori da puntare per un ritorno all’università all’insegna dello stile.

Tornare alla solita routine dopo lunghe settimane di vacanza non è affatto facile, il rientro in città nella maggior parte dei casi si rivela piuttosto traumatico, ma c’è un metodo per consolarsi e ritrovare almeno in parte il buonumore: concedersi una bella sessione di shopping!

Le cose da acquistare in vista della nuova stagione sono tantissime, ma perché non cominciare da quelle borse e dagli zaini che possono farvi comodo per il ritorno all’università o sui banchi di scuola?

Borse di paglia, shopper dalle stampe vivaci e clutch iper colorate che abbiamo usato per tutta l’estate possono definitivamente essere messe da parte ed è ora arrivato il momento di prediligere borse più pratiche e che meglio si adattano anche ai look autunnali.

Cosa puntare per il ritorno sui banchi?

Ecco 5 modelli che potrebbero fare per voi!

5. Zaino in cotone 

Credits: Zalando.it

Per correre da una lezione all’altra portando voi tutto quello che vi occorre, non c’è migliore alleato dello zaino. Questo modello in cotone e tela firmato dal brand Sandqvist potrebbe essere una valida soluzione.

4. Zaino rosso in poliuretano 

Credits: Zalando.it

Se preferite qualcosa di più versatile, da indossare anche in altre occasioni, optate per un modello come questo firmato da Rain: realizzato in poliuretano e poliestere, è perfetto per trascorre intere giornate fuori casa (e poi è disponibile in ben 6 diversi colori).

3. Borsa a tracolla

Credits: Zalando.it

Anche una bella borsa a tracolla può essere adatta al grande rientro all’università. Basta puntare su modelli grandi e capienti che vi permettano di riempirla senza problemi con libri e quaderni, come questa borsa di Zign, con doppio manico e tracolla, che ha anche un comodo scomparto per il pc.

2. Borsa a sacca intrecciata

Credits: Zara.com

Se preferite le borse a sacca, da portare a mano o a spalla, ecco un’alternativa per voi: un modello in pelle nera intrecciata e tracolla regolabile proposta dal marchio low cost Zara. Trendy e super versatile.

1. Shopper laminata

Credits: Diffusionetessile.com

Anche le classiche shopping bag che di solito utilizzate quando avete in previsione lunghe sessioni di shopping potrebbe andare bene per il ritorno all’università. Noi vi suggeriamo questo modello in pelle dai riflessi metallizzati di Diffusione Tessile, molto glamour!

Dean Drobot © 123RF.com