Beauty
Beauty

Cos'è il face taping?

Si chiama face taping, arriva direttamente dalla Corea del sud ed è una nuova tendenza che sta già spopolando sui social, conquistando beauty addicted e non solo.

Se siete sempre alla ricerca di nuovi trattamenti rivoluzionari da provare, sicuramente avrete già sentito parlare del taping: una tecnica, molto utilizzata in fisioterapia per curare gli atleti, che prevede l’applicazione di bendaggi adesivi in varie zone del corpo in modo da attivare i sistemi circolatori e accelerare il processo di guarigione.

Taping: quando si fa anche sul viso!

La stessa tecnica si può applicare adesso anche sul viso, grazie proprio al face taping. Cos’è esattamente? Il “trattamento” è sempre lo stesso, cambiano solo le zone di applicazione.

Invece di applicare i cerotti adesivi su braccia, gambe, pancia e schiena, questi bendaggi colorati vengono posizionati in varie zone del viso con l’obiettivo di rassodare la pelle e farla apparire più giovane e soda. E non pensate che per sottoporsi al face taping sia necessario rinunciare, almeno per qualche giorno, alla vita sociale.

In Corea vedere donne e ragazze di tutte le età passeggiare per strada con i loro adesivi sulla faccia è ormai una consuetudine! E ovviamente c’è anche chi li mostra con orgoglio persino sui social (Instagram in particolare) per fare il pieno di like!

Face taping

Foto lightfieldstudios © 123RF.com

Come funziona il face taping?

Basta applicare direttamente sulla pelle i piccoli bendaggi, concentrandosi su viso e collo, in quelle zone che sono particolarmente soggette all’invecchiamento. I cerotti infatti, oltre a rassodare la pelle, a quanto pare hanno anche la capacità di attenuare le rughe d’espressione ma non è finita qui.

Il face taping sembra essere un ottimo alleato per ridurre il gonfiore intorno alla zona del contorno occhi, ridefinire i contorni del viso, eliminare il doppio mento e persino correggere la postura della testa.

Capite come mai il face taping sta riscuotendo un così grande successo? Non vi resta che provarlo!

Foto di apertura Alexey Poprotsky © 123RF.com