Beauty
Beauty

Scarlett Johansson: la sua storia in 10 immagini indimenticabili

Dai migliori film ai grandi amori della sua vita: alla scoperta di Scarlett Johansson.

Dai migliori film ai grandi amori della sua vita: alla scoperta di Scarlett Johansson.

Nata a New York il 22 novembre 1984, Scarlett Johansson è una delle attrici più conosciute del pianeta: nel corso della sua carriera ha vinto diversi premi, tra i quali un BAFTA e un Tony Award per l’attività teatrale a Broadway. Nel 2018 l’abbiamo vista anche nella classifica delle star è più pagate del mondo, al primo posto.

Ripercorriamo la sua carriera in 10 tappe fondamentali attraverso le quali scoprire meglio non solo la Scarlett attrice, ma anche qualcosa in più sulla sua vita privata.

10. Scarlett Johansson: nascita di una movie star

Vedova nera

Foto: LaPresse

Scarlett Ingrid Johansson ha esordito nel mondo del cinema come attrice bambina: era il 1994 e il film che è stato il suo trampolino di lancio si chiamava Genitori cercasi. Da allora è stato un crescendo continuo: la lista che si può leggere scrivendo online “film Scarlett Johansson” si allunga sempre di più. Per il 2020 è prevista l’uscita di Black Window, l’ultimo prodotto da casa Marvel.

9. Le mutandine rosa di Lost in Translation

Lost in translation

Foto: LaPresse

Lost in Translation - L’amore tradotto, pellicola del 2003, è uno dei film più iconici nei quali Scarlett ha recitato, che le è valso un BAFTA. La regia è di Sofia Coppola, mentre il protagonista maschile è interpretato da Bill Murray. Il film si apre con una scena nella quale Scarlett indossa delle mutandine rosa trasparenti. L'attrice ha dichiarato di aver avuto delle ritrosie nell’indossare quell’indumento, ma che Sofia Coppola è riuscita a farle cambiare idea.

8. La ragazza con l'orecchino di perla

La ragazza con l'orecchino di perla

Foto: LaPresse

Il 2003 è stato l’anno della consacrazione per Scarlett: con il film La ragazza con l’orecchino di Perla, ha ottenuto la candidatura ai Golden Globe del 2004 come Migliore attrice in un film drammatico. Lo stesso anno ha ottenuto la candidatura come Migliore attrice in un film commedia o musicale per Lost in translation - L’amore tradotto.

7. Il fidanzato più amato

via GIPHY

Non è facile dire chi sia stato l’uomo della vita di Scarlett, considerato che l’attrice è ormai alla soglia del suo terzo matrimonio. Sicuramente uno dei più importanti è stato Ryan Reynolds, il suo primo marito: i due si sono sposati in Canada nel dicembre del 2010, per divorziare dopo soli 6 mesi, nel luglio del 2011.

6. Il sodalizio con Woody Allen

Woody Allen

Foto: LaPresse

Nel 2005 viene scelta da Woody Allen per il film Match Point: il regista rimase così colpito dall’attrice che la volle anche nei film successivi, ovvero Scoop, del 2006, e Vicky Cristina Barcellona, del 2008.

5. I tatuaggi di Scarlett Johansson

Tatuaggi Scarlett Johansson

Foto: LaPresse

Scarlett Johansson ha diversi tatuaggi: un ferro di cavallo con la scritta "Lucky you", un’alba sul mare, un bracciale sul polso destro che rappresenta una dedica a New York, due cerchi che ricordano il simbolo dell’infinito, con dentro la lettera A sulla caviglia, una rosa, un rapace con le ali spalancate sul torace, un agnello e persino il simbolo dei Vendicatori su un bicipite, un chiaro omaggio agli Avengers che si sono fatti tatuare anche Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Chris Evans e Jeremy Renner.

4. Il matrimonio con Romain Dauriac

Il matrimonio con Romain Duriac

Foto: LaPresse

Il secondo matrimonio di Scarlett è arrivato nel 2014: il fortunato, il giornalista francese Romain Dauriac, è anche il padre della loro prima figlia, Rose Dorothy. I due hanno divorziato nel marzo del 2017 e l’attrice ha chiesto la custodia primaria della figlia.

3. I film Marvel

via GIPHY

Nel 2010 è arrivato il primo film della Marvel, Iron Man 2, con Robert Downey Jr. e Gwyneth Paltrow, nel quale Scarlett interpreta il ruolo della Vedova nera, al quale seguirà Capitain America: The Winter Soldier, del 2014, e il primo della lunga serie degli Avengers, del 2015.

2. Scarlett Johansson fidanzato: chi è il nuovo arrivato

via GIPHY

Il nuovo fidanzato di Scarlett, con il quale si sente pronta a dire il suo terzo sì, è Colin Jost: ha 37 anni, è un comico ed è autore del Saturday Night Live.

1. Candidature Oscar 2020

Jojo Rabbit

Foto: LaPresse

Il 2020 è l'anno d'oro  dell’attrice: candidata al Premio Oscar 2020 come Miglior attrice protagonista per il film Storia di un matrimonio e come Miglior attrice non protagonista per Jojo Rabbit conquista la doppia nomination. Prima di lei era successo solo altre due volte nella storia di Hollywood.

Foto di apertura: LaPresse