Divertimento
Divertimento

Film da vedere al cinema a Luglio 2021: action, thriller, drammatici e per bambini

Da Black Widow a Dream Horse, le migliori pellicole in arrivo nelle sale questo mese. 

Da Black Widow a Dream Horse, le migliori pellicole in arrivo nelle sale questo mese. 

Cinema d’estate: il pensiero vola subito ai maxischermo all’aperto e certo non è sbagliato. Ma abbiamo aspettato tanto per tornare nelle sale, dunque diciamo sì, decisamente, a ogni genere di cinema. Per quanto riguarda i generi cinematografici, invece, ognuno ha le sue preferenze. Ed è giusto così: ecco una selezione di film che escono a luglio 2021.

Black Widow

Tra i film da vedere assolutamente a luglio (esce il 7) c’è Black Widow. Se siete patiti di cinecomic, ovviamente. Si tratta della 24esima pellicola del Marvel Cinematic Universe e la prima della cosiddetta “Fase Quattro”: protagonista Natasha Romanoff alias la Vedova Nera, interpretata come sempre da Scarlett Johansson, che incappa in una pericolosa cospirazione legata al suo passato. Ambientato dopo gli eventi di Captain America: Civil War, è il primo film interamente dedicato a questa supereroina.

Io sono nessuno

Better Call Saul? Se avete bisogno di un avvocato, certamente sì. Ma attenzione che non vi arrivi a casa questa versione di Bob Odenkirk, un incrocio tra Keanu Reeves di John Wick e Liam Neeson di Io vi troverò, nei panni di un marito trascurato e padre sottovalutato, con una rabbia a lungo repressa e un’insospettabile capacità di picchiare duro. In programmazione nella sale dal 1º luglio.

La terra dei figli

Tratto dalla graphic novel di Gipi, La terra dei figli è un viaggio riuscito e coraggioso attraverso un'Italia post-apocalittica, dopo che una catastrofe non meglio specificata ha cambiato il corso degli eventi e condannato i pochi sopravvissuti ad arrangiarsi come possibile, tra solitudine e violenza. Imperdibile per gli amanti del genere: uscito il 1° luglio, potrebbe essere uno dei film italiani più belli del 2021.

Jungle Cruise

The Rock che guida un manipolo di persone attraverso una giungla piena di animali e rettili molto pericolosi. Già visto, tipo in Jumanji? Esattamente, ma per una serata senza pensieri questo film targato Disney (basato sull'omonima attrazione dei parchi divertimento) va più che bene, poi oltre a Dwayne Johnson ci sono anche Emily Blunt, Edgar Ramirez, Jesse Plemons e Paul Giamatti: insomma, un cast di tutto rispetto per questo film in uscita a luglio da vedere (anche) con i bambini. Al cinema dal 28 del mese.

Dream Horse

La donna che sussurra al cavallo. E lo fa correre veloce. Dramedy sportiva tratta da una storia vera (quella del cavallo Dream Alliance, purosangue allevato in un paesino di minatori del Galles), Dream Horse è una pellicola che elogia il gioco di squadra e la perseveranza di una donna cocciuta e sognatrice, interpretata dalla sempre impeccabile Toni Collette. Nella sale italiane dal 1° luglio.