Beauty
Beauty

Cos'è la biorivitalizzazione del viso?

Il segreto per avere una pelle sempre giovane e fresca? Di sicuro creme, maschere, sieri &Co. sono i nostri più fedeli alleati per ottenere dei buoni risultati, ma molto spesso limitarsi a seguire fedelmente la beauty routine quotidiana non basta.

Ed è qui che entrano in gioco trattamenti ad hoc, come la biorivitalizzazione, che sembrano avere degli effetti quasi miracolosi sulla pelle. Cos’è esattamente?

Cos’è la biorivitalizzazione 

Costo e funzionamento del trattamento viso biorivitalizzazione

Foto:  lacheev-123RF

Trattamento anti-age tra i più richiesti del momento, la biorivitalizzazione è una tecnica che attraverso l’iniezione di acido ialuronico e di altre sostanze che stimolano la produzione di collagene consente di avere una pelle più tonica e compatta.

In genere viene effettuata sul viso, ma è un’ottima soluzione per tonificare anche altre zone del corpo come ad esempio il collo e il décolleté.

>>Leggi anche: Over 50: 5 consigli beauty per sembrare più giovani

 A chi è consigliata la biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione è indicata per le donne con una pelle matura e particolarmente segnata, visto che queste piccole iniezioni di acido ialuronico aiutano a rigenerare le cellule; ma è consigliata anche alle donne più giovani, per contrastare la comparsa dei primi segni d’età.

Basta concedersi giusto un paio di sedute l’anno per ottenere dei grandi risultati.

I benefici della biorivitalizzazione

Tanti i benefici del trattamento che sono visibili già dalle prime sedute. I segni dell’età risultano meno visibili, così come le occhiaie; l’incarnato diventa più uniforme e la pelle più tonica e liscia.

E inoltre attraverso la biorivitalizzazione è possibile agire direttamente sulle rughe di espressione o quelle che in genere si formano intorno alla bocca.

Quanto costa la biorivitalizzazione

Come molti altri trattamenti simili, la biorivitalizzazione non è affatto economica ma tutto sommato, considerando che possono bastare anche un paio di sedute l’anno, la spesa è decisamente sostenibile.

Quanto costa sottoporsi alla biorivitalizzazione? Il prezzo di una seduta può variare dai 70 ai 200 euro a seduta: tutto dipende dal centro a cui ci si rivolge ma, soprattutto, dal tipo di sostanze che si vanno ad iniettare.

Foto apertura: lacheev-123RF