Cosmesi naturale - sali da bagno fai da te drenanti e rilassanti Guarda il video Cosmesi naturale - sali da bagno fai da te drenanti e rilassanti.
Beauty

Cosmesi naturale - sali da bagno fai da te drenanti e rilassanti

Scopriamo come preparare dei sali da bagno drenanti e rilassanti con i consigli dell'esperta in cosmesi naturale Tatiana Maselli!

Ci sono momenti in cui la tensione sale alle stelle e abbiamo assoluta necessita di dedicarci un po' a noi, regalandoci qualche momento di puro relax. In quei momenti, un bagno rilassante - preparato con i sali da bagno adatti - può fare la differenza. 

Con questa semplice ricetta puoi prepararli direttamente a casa tua: ti aiutaranno a ridurre lo stress, districando i muscoli e drenando i liquidi in eccesso: la tua pelle ringrazierà, così come il tuo organismo! 

Cosa serve

  • sale rosa (250 g)
  • olio essenziale alla lavanda (15 gocce)
  • mica rosa (1/2 cucchiaino)
  • una ciotola

Come si prepara

Si versa il sale nella ciotola, lo si colora con una punta di cucchiaio di colorante in polvere, si mescola, si aggiungono gli oli essenziali e si mescola di nuovo.

Consiglio in più

In genere il colore si accorda alla profumazione: arancione-agrumi, verde-menta, o olii essenziali balsamici, rosa o lilla-lavanda.

Regia e montaggio: Claudio Lucca
Operatore: Maurizio Poletti
Producer: Michele Rossi
Assistente di produzione: Claudiu Rednic
Esperta: Tatiana Maselli

Scopri la Serie Cosmesi naturale: sali da bagno fai da te