Cosmesi naturale - sali da bagno fai da te anticellulite Guarda il video Cosmesi naturale - sali da bagno fai da te anticellulite.
Beauty

Cosmesi naturale - sali da bagno fai da te anticellulite

Vuoi preparare direttamente a casa tua dei sali da bagno con proprietà anticellulite? Scopri come fare con i consigli dell'esperta! 

I sali da bagno sono perfetti per rilassarsi e migliorare l'aspetto della pelle: un vero toccasana per la salute, sia fisica che psicologica! 

Le proprietà dei sali da bagno dipendono dalla scelta degli ingredienti che li compongono, ovvero i sali e gli oli essenziali. Alcuni sali, come quelli del mar Morto, vantano proprietà anticellulite

Cosa serve

  • sali del mar Morto (250 g)
  • olio essenziale di arancio dolce (15 gocce)
  • ossido minerale rosso (colorante in polvere, 1/2 cucchiaino) 
  • una ciotola

Come si procede

Si versa il sale nella ciotola, lo si colora con un po' di colorante in polvere, si mescola, si aggiungono gli oli essenziali e si mescola di nuovo. Per questi sali utlizziamo essenze estratte dagli agrumi, che hanno un effetto anticellulite.

Tendenzialmente il colore si accorda alla profumazione: arancione con gli agrumi, verde con la menta o con gli olii essenziali balsamici, rosa o lilla con la lavanda.

Regia e montaggio: Claudio Lucca
Operatore: Maurizio Poletti
Producer: Michele Rossi
Assistente di produzione: Claudiu Rednic
Esperta: Tatiana Maselli

Scopri la Serie Cosmesi naturale: sali da bagno fai da te