Cosmesi naturale - sali da bagno fai da te anticellulite

Video Video
Vuoi preparare direttamente a casa tua dei sali da bagno con proprietà anticellulite? Scopri come fare con i consigli dell'esperta! 

Rilassano, districano i muscoli, rendono la pelle più bella e contribuiscono al benessere di tutto l'organismo: i sali da bagno sono un vero toccasana per la nostra salute!

Le proprietà dei sali da bagno dipendono dalla scelta degli ingredienti che li compongono ovvero i sali e gli olii essenziali.

Il sale si utilizza perché è drenante e ha un effetto benefico sulla pelle. Alcuni sali, come quelli del mar Morto, vantano proprietà anticellulite. Gli olii essenziali, invece, si selezionano in base ai benefici che si vogliono ottenere sulla pelle, ma anche sulla psiche, in accordo con i principi dell'aromaterapia.

Cosa serve

  • sali del mar Morto
  • olio essenziale di arancio dolce
  • ossido minerale rosso (colorante in polvere)

Come si procede

Si versa il sale nella ciotola, lo si colora con un po' di colorante in polvere, si mescola, si aggiungono gli oli essenziali e si mescola di nuovo. Per questi sali utlizziamo essenze estratte dagli agrumi, che hanno un effetto anticellulite.

Tendenzialmente il colore si accorda alla profumazione: arancione con gli agrumi, verde con la menta o con gli olii essenziali balsamici, rosa o lilla con la lavanda.

CREDITS

Regia e montaggio: Claudio Lucca
Operatore: Maurizio Poletti
Producer: Michele Rossi
Assistente di produzione: Claudiu Rednic
Esperta: Tatiana Maselli

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI