Cosmesi naturale - sali da bagno fai da te balsamici e drenanti Guarda il video Cosmesi naturale - sali da bagno fai da te balsamici e drenanti.
Beauty

Cosmesi naturale - sali da bagno fai da te balsamici e drenanti

La nostra esperta in cosmesi naturale Tatiana Maselli ci spiega come preparare direttamente a casa dei sali da bagno balsamici e drenanti!

Rilassanti, drananti, districanti, i sali da bagno migliorano l'aspetto della pelle e contribuiscono al benessere dell'organismo.

Due gli ingredienti principali: il sale e gli oli essenziali. Il primo è drenante, i secondi devono essere selezionati in base all'effetto che si vuole ottenere su pelle e psiche (tenendo presente i principi dell'aromaterapia).

Per questo motivo per un bagno balsamico si sceglieranno le essenze di eucalipto, rosmarino, salvia o pino che aiutano a liberare le vie respiratorie.

Cosa serve

  • sale grosso integrale (250 g)
  • olio essenziale di eucalipto (5 gocce)
  • olio essenziale di rosmarino (5 gocce)
  • olio essenziale di salvia (5 gocce)
  • colorante minerale verde (1/2 cucchiaio)
  • una ciotola

Come si prepara

Si versa il sale nella ciotola, lo si colora con una punta di cucchiaio di colorante in polvere, si mescola, si aggiungono gli oli essenziali e si mescola di nuovo.

Il colore, tendenzialmente, si accorda alla profumazione: arancione-agrumi, verde-menta, o olii essenziali balsamici, rosa o lilla-lavanda. 

Regia e montaggio: Claudio Lucca
Operatore: Maurizio Poletti
Producer: Michele Rossi
Assistente di produzione: Claudiu Rednic
Esperta: Tatiana Maselli

Scopri la Serie Cosmesi naturale: sali da bagno fai da te