Capelli
Capelli

Capelli corti: i tagli di tendenza della primavera-estate 2020

Dal pixie cut al bowl cut: ecco quali sono i tagli per capelli corti più trendy della stagione.

Dal pixie cut al bowl cut: ecco quali sono i tagli per capelli corti più trendy della stagione.

I tagli medi sono sicuramente sulla cresta dell’onda in questa stagione e probabilmente saranno in tante coloro che li sceglieranno per cambiare look senza osare troppo; ma anche chi ha i capelli corti o comunque sogna un taglio più sbarazzino potrà sbizzarrirsi questa primavera-estate. In vista dell’arrivo dei mesi caldi, quando umidità e temperature roventi ci faranno venire voglia di rasarci a zero e di sfoggiare solo hairstyle freschi e facili da gestire, optare per un taglio corto potrebbe infatti rivelarsi la scelta più azzeccata. Quali sono i tagli di tendenza della primavera-estate 2020? Se avete voglia di darci un taglio e siete in cerca di ispirazione, sappiate che avete davvero l’imbarazzo della scelta.

I tagli di tendenza per chi ha i capelli corti

Per un look che non passi inosservato potreste optare per il pixie cut, il taglio scalato dall’effetto un po’ wild che piace tanto alle star, oppure per un taglio à la garçonne che richiede una buona dose di coraggio ma è davvero molto facile da curare e consente di essere sempre in ordine senza doversi troppo preoccupare della piega.

Foto:lightfieldstudios - 123.RF

>>>LEGGI ANCHE: "Come fare lo shatush se hai i capelli corti."

Se i tagli rock ‘n’roll che ogni tanto avvistate in passerella o sulle copertine delle riviste patinate non vi dispiacciono, il Mullet potrebbe giusto fare al caso vostro. In genere è indicato su capelli di media lunghezza, ma può essere tranquillamente realizzato anche su chiome più corte, con o senza frangia.
Per un taglio dal gusto retrò, potete poi puntare su un bel caschetto cortissimo con la riga centrale, oppure, per cambiare stile senza stravolgere completamente il look, potreste provare il bowl cut, il celebre taglio a scodella che star del calibro di Natalie Portman e Charlize Theron amano sfoggiare sia dentro che fuori dal set. Specialmente le versioni con frangia piena e bombata o con maxi ciuffo laterale spettinato saranno richiestissime questa primavera-estate.

Voi avete già le idee chiare su cosa richiedere al vostro parrucchiere di fiducia?

Foto apertura:  Michael Simons - 123.RF