Capelli
Capelli

Come fare lo shatush se hai i capelli corti

Lo shatush si può fare sui capelli corti? In questa guida non solo vi diamo la risposta, ma vi sveliamo tanti segreti per uno shatush impeccabile.

Lo shatush si può fare sui capelli corti? In questa guida non solo vi diamo la risposta, ma vi sveliamo tanti segreti per uno shatush impeccabile.

Lo shatush è una delle tecniche di decolorazione dei capelli più di moda negli ultimi anni. Si tratta di un hairstyle che punta a realizzare sulle chiome l’effetto naturale donato solitamente dai raggi solari e che gioca soprattutto sul contrasto di colore tra radice e lunghezze.

Ma lo shatush si può realizzare anche sui capelli corti?

La risposta è sì, purché il taglio non sia cortissimo. Poiché, come già detto, lo shatush dona luce alle lunghezze, infatti, non potrai fare un taglio alla mascolina, ma dovrai optare per un taglio medio corto, tra le orecchie e le spalle.

Il taglio corto ideale per uno shatush impeccabile è quello scalato e fino alle spalle.

La scalatura, infatti, è perfetta per mettere in risalto le sfumature e il contrasto luce-ombra che caratterizza lo shatush. Proprio come avviene per i capelli lunghi, anche su un taglio corto sarà possibile scegliere il colore, la gradazione e il contrasto dello shatush, per renderlo più o meno naturale, più o meno eccentrico a seconda dei gusti e del tuo stile.

LEGGI ANCHE: COME FARE LO SHATUSH SE SEI BIONDA

Lo shatush è una tecnica di decolorazione perfetta su bob, caschetti, carrè. Persino sui tagli undercut e sui wob asimmetrici puoi osare con uno shatush, essendo consapevole che, però, non potrà venire omogeneo, ma che potrai realizzarlo solo sul ciuffo più lungo.

Visto che il taglio è già di per sé corto e che lo shatush potrà essere realizzato su una superficie limitata, puoi dare maggiore movimento al tuo shatush sui capelli corti con una piega mossa o ondulata, per mettere in evidenza tutte le gradazioni di colore.

LEGGI ANCHE: COME FARE LO SHATUSH SEI SEI CASTANA

L’effetto dello shatush sui capelli corti è bellissimo e sono le star le prime a dimostrarlo!

Molte attrici, cantanti e showgirl italiane e straniere, infatti, nelle ultime stagioni hanno optato proprio per questo hairstyle. È il caso, ad esempio, di Miley Cyrus, Olivia Wilde, Beyoncé, Jennifer Lawrence e anche della nostra Violante Placido che, recentemente, ha sfoggiato un bob mosso con shatush super raffinato e glamour.

 

Un post condiviso da Violante Placido (@violante.placido) in data:

Naturale, luminoso e sbarazzino quanto basta: per coloro che già hanno un taglio corto o che hanno intenzione di farlo presto, lo shatush è un’opzione da non sottovalutare.

LEGGI ANCHE: COME FARE LO SHATUSH SE HAI I CAPELLI ROSSI

Credit: unadonna.it