Capelli
Capelli

10 acconciature per capelli medi

Dalle boxer braids al raccolto con torchon: ecco 10 bellissime acconciature per capelli medi tutte da provare!

Dalle boxer braids al raccolto con torchon: ecco 10 bellissime acconciature per capelli medi tutte da provare!

Chi ha i capelli corti ha la grande fortuna di non dover impegnarsi affatto nella ricerca dell’hairstyle perfetto, chi ha chiome lunghissime, soprattutto d’estate, può optare per grandi classici come la treccia e la coda, per una pettinatura semiraccolta o un bel raccolto fresco; ma quali sono le migliori acconciature in ordine per chi ha i capelli di media lunghezza

Acconciature per capelli medi: quelle da provare

Se è vero che i tagli per capelli medi sono di gran tendenza in questa stagione, è altrettanto vero che, specialmente durante i mesi estivi, può far comodo conoscere dei nuovi hairstyle da provare in modo da sfoggiare look sempre diversi. Quali sono le più belle acconciature per capelli medi? È tutta una questione di gusti! Noi abbiamo selezionato per voi 10 delle nostre preferite! Venite a scoprirle!

10. Raccolto con torchon

Grande must estivo che assicura minimo sforzo e massima resa, il raccolto con torchon che si ottiene semplicemente dividendo i capelli in due sezioni, realizzando il torchon dal lato destro, attorcigliando la ciocca e fissandola poi con l’aiuto delle forcine e ripetendo l’operazione anche dall’altro lato.

9. Semiraccolto morbido

Tra le idee per capelli di media lunghezza non poteva mancare il semiraccolto: ne esistono un’infinità di versioni, ma noi troviamo super chic quello realizzato su capelli ondulati e magari impreziosito da hair clip e fermagli preziosi.

8. Coda bassa

Sempre una garanzia, la coda bassa che tra le tante acconciature per capelli medi è sicuramente una delle più facili da fare. Quella con riga al centro e capelli lisci come spaghetti è molto raffinata.

7. Chignon spettinato

Non richiede particolari accortezze, è uno degli hairstyle più freschi e fa anche la sua bella figura, lo chignon spettinato. Come realizzarlo in pochi e semplici step? Tirando semplicemente indietro i capelli, realizzando una coda alta e attorcigliandola poi su sé stessa, lasciando liberi ciuffi e ciocche ribelli.

6. Raccolto alto con fascia colorata

Tra le acconciature per capelli medi più gettonate in questo periodo dell’anno, il raccolto impreziosito da cerchietti, bandane o fasce dalle fantasie multicolor. Un vero must che completa alla perfezione i look vacanzieri, ma non solo.

5. Wet hair

Acconciatura furba da sfoggiare in estate, i wet hair, i capelli effetto bagnato che oramai accompagnano le star anche sul red carpet. Che siano realizzati con gel, lacca o cera, si prestano a mille diverse interpretazioni.

4. Top knot

Se cercate acconciature per capelli medi un po’ più originali, invece del solito chignon, perché non provare il top knot? Altro non è che un nodo – di gran tendenza - da realizzare sia con i capelli lisci che con quelli ondulati.

3. Raccolto con treccia

Ben più romantico, il raccolto basso incorniciato da una treccia laterale e decorato con qualche fiorellino o fermaglio floreale. Perfetto con le chiome di media lunghezza.

2. Corona di treccia

Se ai raccolti preferite i semiraccolti, ecco un’altra variante – sempre realizzata con la treccia – da provare: la corona di treccia che dà sempre il meglio di sé sui capelli morbidi e ondulati.

1. Boxer braids

Per un look fresco e sbarazzino, promosse a pieni voti le boxer braids che sembrano impossibili da fare e invece sono più facili da realizzare di quel che sembra!

Foto apertura:Александр Корчагин-123RF