Capelli
Capelli

Taglio donna corto: a chi è consigliato

Avete voglia di un drastico cambio di look ma avete paura di pentirvi? Ecco chi dovrebbe senz'altro optare per un bel taglio donna corto.

Avete voglia di un drastico cambio di look ma avete paura di pentirvi? Ecco chi dovrebbe senz'altro optare per un bel taglio donna corto.

Il taglio medio è sicuramente più versatile e più facile da gestire visto che, mantenendo i capelli piuttosto lunghi, consente anche di giocare un pochino con trecce, code e vari hairstyle, ma tra i tagli più glamour del momento ci sono anche quelli corti.

Dai capelli rasati al pixie cut: il taglio donna corto può rivelarsi un’ottima scelta per coloro che, per le più svariate ragioni, hanno pochi capelli e vogliono farli crescere più forti o anche per coloro che semplicemente stanno attraversando una fase di rinnovamento e sognano da tempo un radicale cambio di look.

Difficile stabilire a priori se il taglio donna corto può fare o meno per noi e la scelta è senz’altro molto personale, ma a chi è consigliato?

Taglio corto donna: chi dovrebbe sceglierlo

  1. Come tutti i tagli, anche quello corto non dona proprio a tutte ed è per questo che è consigliato particolarmente a chi ha dei lineamenti armonici, con un bel collo e una mandibola proporzionata.
  2. Giocando per bene con frange e ciuffi, il taglio corto donna consente di esaltare alcuni lati del proprio viso e di camuffarne di altri. Va preso in considerazione da tutte quelle donne che non hanno paura di osare e hanno il coraggio di optare per un nuovo look più fresco e audace.
  3. Il taglio donna corto può essere un’ottima soluzione anche per le donne particolarmente pratiche che, specialmente durante il giorno, non hanno troppo tempo da dedicare alla messa in piega. In fondo con un taglio corto basta lavare i capelli, asciugarli in pochi minuti con il phon e si è pronte per uscire.
  4. E il taglio corto può essere l’ideale anche per coloro che vogliono mostrare la propria personalità e il proprio temperamento. Del resto, cosa c’è di meglio di un bel corto dal taglio maschile per svelare il proprio lato più
    combattivo!
  5. Se poi siete over 50 stanche di portare i capelli lunghi, il taglio donna corto può davvero fare per voi, soprattutto se non vedete l'ora di sfoggiare un look più sbarazzino!