Come avere capelli mossi o ricci: i metodi e le tecniche

Guida Guida

Vuoi dare volume ai tuoi capelli con ricci o onde? Ecco come avere ricci perfetti grazie ai consigli dell'esperta!

Vuoi dare volume ai tuoi capelli con ricci o onde? Ecco come avere ricci perfetti grazie ai consigli dell'esperta!

Capelli ricci o mossi? Di metodi per creare chiome voluminose ce ne sono moltissimi, ma è importante scegliere quello più adatto alle nostre esisgenze e, soprattutto al tipo di risultato che vogliamo ottenere.  

Styling capelli ricci: le tecniche migliori

Ogni tecnica ha dei pro e dei contro ed è importante sceglierla in base al tipo di effetto desiderato. Quando parliamo di capelli ricci, in effetti, entriamo in un universo molto variegato, tanto che ogni metodo ci consentirà di ottenere risultati diversi. Scopriamo quali sono i principali e quelli più efficaci.

I bigodini

Esistono bigodini di forme e dimensioni differenti, per poter realizzare esattamente il tipo di forma che si desidera. L'applicazione è di media difficoltà, i tempi di posa sono medio-lunghi. Il risultato è ottimale, ma la durata varia in base alla tipologia di capello, in media è di 2 o 3 giorni.

Ricci con le trecce

Un metodo davvero semplice da realizzare, il tempo di posa è lungo (sarebbe preferibile una nottata intera). Il risultato è buono se si desiderano ricci-ondulati naturali senza stressare in alcun modo i capelli, la durata dipenda dal tipo di capello ma in media è di 2 o 3 giorni.

beach-waves

La tecnica della carta stagnola

I capelli saranno come quelli delle star. È molto semplice realizzare questa tecnica e i tempi sono abbastanza brevi. Il risultato è ottimo, simile a quello di un parrucchiere. La durata dipende dal tipo di capello, in media varia tra i 4 o 5 giorni.

Ferro arricciacapelli

Sicuramente è il metodo più diffuso per arricciare i capelli. La difficoltà è media, i tempi variano in base alla lunghezza dei capelli (dai 30 minuti alle 2 ore) ma irisultato è ottimo: i capelli sembreranno belli come quelli delle bambole. La durata varia in base al tipo di capello, in media tra i 4 o 5 giorni.

boccoli

La permanente

L'unico metodo che ci consente di avere capelli ricci a lunga durata, anche se di base i capelli sono liscissimi, è la permamente che, però, stressa molto la nostra chioma. È possibile realizzare questa tecnica solo dal parrucchiere. Sicuramente è il metodo più “invasivo” per i capelli, i tempi sono medi e variano in base al parrucchiere. Il risultato è praticamente perfetto e sopratutto duraturo, varia all'incirca dai 30 giorni ai 40.

capelli-permanente

Il sostegno

Come la permanente, viene realizzato dai parrucchieri. Serve per rende i capelli di un riccio-ondulato molto bello. I tempi di posa variano in base al parrucchiere che realizzerà questa tecnica. Anche in questo caso il risultato è perfetto e la durata, varia all'incirca dai 30 ai 40 giorni.

Foto © shotsstudio - Fotolia.com

Anche su YouTube

Scopri i segreti della bellezza anche sul canale YouTube di Sara Auletta

 

Bellezza e stile
SEGUICI