Unghie
Unghie

Nail art Baby Boomer: cos'è e come si fa

Il Baby Boomer è una tecnica di nail art che sta conquistando moltissime donne per la sua raffinatezza. Ecco come si realizza.

Il Baby Boomer è una tecnica di nail art che sta conquistando moltissime donne per la sua raffinatezza. Ecco come si realizza.

Dopo avervi parlato della french classica, oggi vi parliamo di un’altra raffinata tecnica di nail art, indicata anche per le spose. Si tratta del Baby Boomer, l’effetto sfumato e delicato che fa impazzire la maggior parte delle donne.

Ma cerchiamo di saperne di più …

Il Baby Boomer è perfetto per coloro che desiderano mani curate e raffinate senza esagerare, per coloro che amano la semplicità, ma che non apprezzano il contrasto bianco-nude dato dalla classica french. Si tratta di una nail art sfumata che rende luminose le unghie mantenendo il loro aspetto naturale.

Ecco come realizzare il Baby Boomer step-by-step!

  • Si inizia stendendo una base di cover scura su tutta l’unghia, lasciando catalizzare nella lampada UV per qualche minuto.
  • Si prosegue sgrassando tutte le unghie con un buffer per rendere tutte le superfici ungueali omogenee e uniformi.
  • Ora, con il gel bianco, si ricopre un quarto di ogni unghia, andandolo a sfumare verso l’alto con un pennellino fine o con una spugnetta – a discrezione dell’onicotecnica - picchiettando con accortezza per evitare imperfezioni e sbavature.
  • A questo punto rimettete nuovamente le unghie nella lampada. Per un effetto più coprente, si può ripetere la sfumatura del gel bianco per una seconda volta.

LEGGI ANCHE: UNGHIE GEL, LE TENDENZE DELLA PRIMAVERA/ESTATE 2017

  • A gel asciugato, è arrivato il momento di completare il Baby Boomer donandogli quell’effetto coprente e raffinato che lo caratterizza. Come farlo? Con uno strato di gel rosa milky, un gel rosato e molto lattiginoso (come il suo nome lascia intendere), in grado di regalare alle unghie l’effetto sfumato e delicato desiderato.
 

Un post condiviso da 2D nails (@2d_nails) in data:

Il Baby Boomer è adatto su tutte le unghie: lunghe corte e lunghe, squadrate, a mandorla o a stiletto e può essere impreziosito da piccole decorazioni sui toni del bianco o del rosa (come disegni astratti, fiori, pois) o da strass, glitter e applicazioni luminose in rilievo, su una o più unghie.

Ideale per donne di tutte le età e anche per le spose, da diverse stagioni il Baby Boomer ha spopolato nel mondo della nail art conquistando l’universo femminile anche più della classica french.

Credit: bigodino.it

>>>LEGGI ANCHE: Come rimuovere il gel unghie senza rovinare l'unghia naturale