La spugnetta in silicone sta rivoluzionando il mondo del make up e ha sostituito, per certi versi, la nota beauty blender. Ecco come si usa!
La spugnetta in silicone sta rivoluzionando il mondo del make up e ha sostituito, per certi versi, la nota beauty blender. Ecco come si usa!Dopo la beauty blender è arrivata la spugnetta in silicone a rivoluzionare il mondo del make up. A lanciarla sul mercato è stata la Molly Cosmetics, azienda di cosmetica di Hong Kong. Ma come si usa e perché piace tanto alle beauty addicted?
Scopriamo come truccarsi con la spugnetta in silicone e tutti i pro e i contro di questo strumento di make up ...
La spugnetta in silicone, permette di prelevare la quantità giusta di fondotinta, cosa che altre spugnette, i pennelli da trucco o le mani stesse non permettono di fare: questo perché il silicone non assorbe il make up.
Il silicone, inoltre, ha un altro importante vantaggio: si tratta di un materiale facilmente lavabile con acqua tiepida e sapone che permette di mantenere la spugnetta in ottimo stato più a lungo. Dedicando pochi secondi alla pulizia della spugnetta in silicone, dopo esservi truccate, manterrete la cosiddetta SiliSponge come a nuova per molto tempo.
Scopriamo come truccarsi con la spugnetta in silicone ...
L’applicazione del fondotinta o della bbcream con la spugnetta in silicone è molto simile a quella con la normale spugnetta in lattice: si preleva con la spugna stessa la quantità di prodotto necessario e di applica direttamente sul viso andando a stenderla gradualmente e in modo omogeneo.
Alcune beauty addicted hanno notato, però, che stendere il fondotinta con la SiliSponge non è semplicissimo, almeno le prime volte, questo perché trattandosi di un materiale meno morbido del lattice. È dunque necessario prendere una certa dimestichezza con lo strumento di origine giapponese prima di poter ottenere una base trucco omogenea e priva di imperfezioni (come disomogeneità o piccole rughe).
Appena arrivata sul mercato, l’innovativa spugnetta, che ha posto in secondo piano addirittura la beauty blender (la spugna a forma di uovo o di nocciolina), è stata sold out per un lungo periodo. Ora è facilmente reperibile nei negozi di cosmetica più forniti, oppure online, sui siti delle aziende beauty, ma anche sui principali siti di e-commerce.
Se, dunque, volete togliervi lo sfizio di provarla, acquistarla e farla arrivare direttamente a casa vostra sarà veramente un gioco da ragazze …
Credit: Instagram