Make up
Make up

Tutto sui fissanti trucco in spray

Un prodotto irrinunciabile che non manca mai tra i grandi must delle beauty addicted: tutto sui fissanti trucco in spray.

Un prodotto irrinunciabile che non manca mai tra i grandi must delle beauty addicted: tutto sui fissanti trucco in spray.

Uscire al mattino presto, destreggiarsi tra i mille impegni in agenda e tornare a casa di sera con un make-up praticamente intatto? Con i fissanti trucco si può!

Le beauty addicted non riescono più a farne a meno, anche le celeb hanno ceduto al fascino di questo incredibile prodotto e oramai i fissanti trucco in spray sono diventati uno di quei must irrinunciabili da tenere sempre nel beauty case.

Cosa sono i fissanti trucco in spray e come funzionano

Prodotto in spray da spruzzare sul viso non appena ci si finisce di truccare, i fissanti trucco sono i migliori alleati per avere un make-up impeccabile e a lunga tenuta. C’è chi li utilizza al posto dei primer, chi li nebulizza direttamente sul viso, chi invece li spruzza su una spugnetta che va poi ad applicare sulla pelle, in ogni caso il risultato è sempre lo stesso: anche dopo tante ore il trucco risulta ancora fresco e luminoso.

Fissanti trucco in spray: le tipologie

Ma i fissanti trucco in spray non sono tutti uguali. I brand di cosmesi negli ultimi anni hanno lanciato sul mercato prodotti di tutti i tipi, ma sono due le principali tipologie da distinguere: i fissanti trucco senza alcool e quelli con alcool.

Quelli senza alcool hanno il grande vantaggio di rinfrescare e idratare a fondo la pelle senza irritarla e sono un toccasana specialmente d’estate; quelli a base di alcool invece riescono a fissare meglio il trucco e garantiscono un make-up che dura più a lungo.

>>Leggi anche: Strobing: i segreti per realizzarlo al meglio

Fissanti trucco in spray: alcuni dei prodotti top

Le tipologie di fissante spray per il viso

Foto: marctran-123RF

Come già anticipato, oramai i fissanti trucco in spray sono presenti nelle linee di make-up di tantissimi marchi e non è difficile trovarli in giro, in profumeria o direttamente online sugli e-shop dei vari brand. Noi abbiamo selezionato per voi alcuni dei prodotti migliori che vi consigliamo di provare.

A partire da “Photo Finishdi Smashbox, fissante trucco che garantisce una tenuta fino a 16 ore; “All Nighter Setting Spray”, best seller di Urban Decay che aiuta a prolungare la tenuta di fondotinta, blush e ombretti; “Peach Mist Spray”, il fissante trucco di Too Faced, arricchito dalle fresche note di pesca e fichi, che combatte il tanto odiato effetto lucido e assicura un make-up impeccabile da mattina a sera; o “Mist&Fix”, il fissante trucco di Make Up For Ever, che è senza alcool ma garantisce ugualmente un make-up a lunga durata.

Foto apertura: bbtreesubmission-123RF