Make up
Make up

San Valentino: 5 donne per 5 make up

Il trucco per sentirsi più belle nella serata più romantica deIl’anno: 5 make up look per 5 tipi di donna.

Il trucco per sentirsi più belle nella serata più romantica deIl’anno: 5 make up look per 5 tipi di donna.

Non è mica (solo) questione di rose, cioccolatini e cenette a lume di candela. Per trascorrere un San Valentino indimenticabile, è fondamentale sentirsi a proprio agio con il giusto outfit, completato dal make up perfetto. Un gesto speciale per la nostra dolce metà e sì, certo, anche per sentirci più belle.
Quale trucco scegliere per la serata più romantica dell’anno? Non c’è bisogno di strafare, piuttosto è il caso di puntare su un make up che si adatti al nostro mood e ai nostri gusti.
Abbiamo selezionato per voi le 5 proposte di Essence più adatte per 5 tipi di donne: dalla più romantica alla femme fatale.

5 idee make up per San Valentino

In vista di un’occasione speciale come San Valentino, il trucco perfetto è a portata di click su Makeup.it, il negozio online con consegna gratuita a partire da un acquisto minimo di soli 9 euro. Per andare a colpo sicuro tra le tante proposte, sarà più facile avere le idee chiare con la nostra guida per scegliere i prodotti giusti!

Make up per la donna audace

C’è un tocco infallibile per sentirsi sexy e irresistibili: vestire anche le unghie di un rosso acceso, come la passione che desideriamo comunicare a chi amiamo. Uno smalto con effetto gel completa il look con personalità e un tocco glamour. Per carezze infuocate.

Make up per la donna romantica

L’amore è un apostrofo rosa tra le parole “t’amo”, per citare il Cyrano de Bergerac. Per la donna romantica, a San Valentino l’amore è anche una palette ombretti sui toni del rosa. Dal rosa champagne al rosa cipria, al rosa polvere, le sfumature ammorbidiscono lo sguardo. Perfette per fare gli occhi dolci.

Make up per la donna acqua e sapone

Chi, nella vita di tutti i giorni, preferisce truccarsi appena appena, e puntare su un look naturale, non c’è bisogno che si snaturi proprio a San Valentino. Il segreto di un trucco leggero è un correttore a lunga tenuta, con cui realizzare un micro-concealing, il beauty trend che aiuta a coprire solo dove serve. Il risultato? Il trucco c’è, ma non si vede.

Make up per la donna fatale

Trucco dark o look burlesque anni ‘50? Qualunque sia il vostro ideale di femme fatale, c’è un filo rosso, anzi un filo nero, che unisce i make up più conturbanti: una riga di eyeliner. Sceglietelo in penna, waterproof, per evitare sbavature e assicurarvi uno sguardo magnetico che duri tutta la notte.

Make up per la donna esigente

Il suo must è che il trucco sia sempre impeccabile. Un velo di cipria trasparente (per fissare il rossetto ed evitare l’effetto pelle lucida), una spruzzata di spray fissante trucco. Per non avere altro pensiero, che non sia d’amore.

Foto apertura: choreograph